FIGLIA MIA
New Entry - 68. Berlinale (15-25 Febbraio 2018) - Concorso - Laura Bispuri per la seconda volta in concorso a Berlino dopo il suo apprezzato film d’esordio Vergine giurata - Dal 22 Febbraio
"'Figlia mia' è un viaggio in cui tre figure femminili si alternano, si cercano, si avvicinano e si allontanano, si amano e si odiano e alla fine si accettano nelle loro imperfezioni e per questo crescono"
La regista, co-soggettista e co-sceneggiatrice Laura Bispuri
(Figlia mia; ITALIA 2017; Drammatico; 90'; Produz.: Vivo Film/Colorado Film con Rai Cinema; Match Factory Productions (Germania); Bord Cadre films (Svizzera) in co-produzione con ZDF – Das Kleine Fernsehspiel in collaborazione con Arte RSI Radiotelevisione Svizzera SRG SSR; Distribuz.: 01 Distribution)
|
Titolo in italiano: Figlia mia
Titolo in lingua originale:
Figlia mia
Anno di produzione:
2017
Anno di uscita:
2018
Regia: Laura Bispuri
Sceneggiatura:
Laura Bispuri e Francesca Manieri
Soggetto: Laura Bispuri e Francesca Manieri.
Cast: Valeria Golino (Tina) Alba Rohrwacher (Angelica) Sara Casu (Vittoria) Michele Carboni (Umberto) Udo Kier (Bruno)
Musica: Nando Di Cosimo
Costumi: Antonella Cannarozzi
Scenografia: Ilaria Sadun
Fotografia: Vladan Radovic
Montaggio: Carlotta Cristiani
Makeup: Fédérique Foglia
Casting: Francesca Borromeo
Scheda film aggiornata al:
08 Marzo 2018
|
Sinossi:
In breve:
Vittoria è una bambina divisa tra due madri. Valeria Golino è Tina, madre amorevole che vive in rapporto simbiotico con la piccola e Alba Rohrwacher è Angelica, una donna fragile e istintiva, dalla vita scombinata. Rotto il patto segreto che le lega sin dalla sua nascita, le due donne si contendono l’amore di una figlia. Interpretata dalla piccola Sara Casu, Vittoria, 10 anni appena compiuti, vivrà un’estate di domande, di paure, di scoperte, ma anche di avventure e di traguardi, un'estate dopo la quale nulla sarà più come prima.
In altre parole:
Nell’estate in cui compie 10 anni, Vittoria scopre di avere due madri: Tina (Valeria Golino), madre amorevole che vive in rapporto simbiotico con la piccola e Angelica (Alba Rohrwacher), una donna fragile e istintiva, dalla vita scombinata. Rotto il patto segreto che le lega sin dalla sua nascita, le due donne si contendono drammaticamente l’amore di una figlia.
Vittoria (Sara Casu) vivrà un’estate di domande, di paure, di scoperte, ma anche di avventure e di traguardi, un'estate dopo la quale nulla sarà più come prima.
Bibliografia:
Nota: Si ringraziano 01 Distribution e Inter Nos Web Communication
Pressbook:
Pressbook Completo in Italiano di FIGLIA MIA
Links:
Galleria Fotografica:
1
   Trailer Ufficiale in Italiano in HD di FIGLIA MIA
<- torna alla pagina Movies & DVD
|