ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    L'uomo che sussurrava ai cavalli

    L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI

    New Entry - 'Celluloid Portraits Vintage' - I Bellissimi! - Robert Redford qui .... [continua]

    Kramer contro Kramer

    KRAMER CONTRO KRAMER

    New Entry - 'Celluloid Portraits Vintage' - I Bellissimi! - VINCITORE di [continua]

    La guerra dei Roses

    LA GUERRA DEI ROSES

    New Entry - 'Celluloid Portraits Vintage' - I Bellissimi! - Un avvocato (Danny .... [continua]

    The Turning

    THE TURNING

    New Entry - Dal 4 GIUGNO .... [continua]

    Jurassic World: Dominion

    JURASSIC WORLD: DOMINION

    New Entry - Nel terzo episodio della saga Jurassic World Chris Pratt torna a .... [continua]

    La sfida delle mogli

    LA SFIDA DELLE MOGLI

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dalla 14. Mostra del Cinema di .... [continua]

    Anon

    ANON

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - "Alla base del film c'è l'idea secondo .... [continua]

    Le cose che non ti ho detto

    LE COSE CHE NON TI HO DETTO

    Aggiornamenti freschi di giornata! (30 Maggio 2020) - Dal TIFF 2019 - Dal .... [continua]

    Storia di un matrimonio

    STORIA DI UN MATRIMONIO

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dalla 76. Mostra del Cinema di .... [continua]

    Home Page > Flash News

    74. Mostra del Cinema di Venezia (30 Agosto-9 Settembre 2017 - I 17 film contro il poker Italia. Edizione monstre, da Aronofsky a Del Toro in cerca di capolavori

    27/08/2017 - Nonostante il poker Italia in corsa alla 74/ma edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (30 agosto - 9 settembre) non sarà facile per Paolo Virzì (THE LEISURE SEEKER), Manetti Bros (AMMORE E MALAVITA), Andrea Pallaoro (HANNAH) e Sebastiano Riso (UNA FAMIGLIA) contrastare i 17 film da ogni parte del mondo in corsa con loro per il Leone d'oro. Tanto più in questa edizione che si annuncia monstre per qualità e temi. Ecco in estrema sintesi i 17 sfidanti.

    DOWNSIZING di ALEXANDER PAYNE (film d'apertura) con Matt Damon e Christoph Waltz, un film con il quale si entra nel sociale tra commedia e satira. Causa sovrappopolazione mondiale, degli scienziati norvegesi scoprono come rimpicciolire gli umani fino a cinque pollici (12 cm). Un'occasione per facilitare l'American dream in un mondo miniaturizzato.

    Sempre dagli Usa, MOTHER! di DARREN ARONOFSKY con Jennifer Lawrence e Javier Bardem coppia felice fino all'arrivo nella loro casa di uno sconosciuto che si annuncia 'diabolico'. Nel cast anche Michelle Pfeiffer, Ed Harris e Domhnall Gleeson.

    Anche SUBURBICON di GEORGE CLOONEY con Matt Damon, Julianne Moore e Oscar Isaac scritto dal regista coi Coen, sembra una comunità tranquilla, il posto migliore per crescere una famiglia. La pensa così Lodge (Damon), ma sbaglia.

    THE SHAPE OF WATER di GUILLERMO DEL TORO con Sally Hawkin, Michael Shannon, Richard Jenkins e Octavia Spencer ci porta invece negli Stati Uniti del 1963 in piena guerra fredda. Elisa lavora in un laboratorio segreto Usa. La donna è muta e sembra perfetta per comunicare con un uomo-pesce, una sorta di Dio-mostro pescato in Amazzonia.

    Schrader con FIRST REFORMED ci porta invece dentro il senso di colpa. L'ex cappellano militare Toller è torturato dalla perdita del figlio che ha incoraggiato ad arruolarsi. Ma la sua fede va ancora più in crisi quando conosce un ambientalista radicale.

    EX LIBRIS: THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY del maestro dei documentari FREDERICK WISEMAN racconta, con fascino e stile, come è cambiata la biblioteca nell'epoca del digitale.

    THE INSULT di ZIAD DOUEIRI racconta di una lite per una banale questione idraulica durante il restauro di un edificio, tra un libanese di fede cristiana e un palestinese. Inizia un lungo processo che metterà a confronto palestinesi e libanesi cristiani.

    In LA VILLA di ROBERT GUÉDIGUIAN ci troviamo in una baia vicino Marsiglia dove c'è la ricca dimora di un uomo anziano in fin di vita. I suoi tre figli decidono di riunirsi intorno a lui, ma l'arrivo di un gruppo di persone in barca metterà tutto in subbuglio.

    MEKTOUB, MY LOVE: CANTO UNO di ABDELLATIF KECHICHE. Amin, giovane sceneggiatore torna nella sua città natale. Qui si innamorerà di Jasmine e troverà anche un produttore per il suo film. Ma sua moglie si invaghisce di Amin, costringendolo a scegliere tra lei, Jasmine e la sua carriera.

    JUSQU'A LA GARDE di XAVIER LEGRAND. Dopo il divorzio, Miriam chiede la custodia esclusiva del figlio, accusando il marito di violenza. Ma il giudice opta per una custodia condivisa e Julien diventa oggetto di contesa tra i due genitori. Cercherà in tutti i modi di evitare che la situazione generi.

    HUMAN FLOW di AI WEIWEI. Il noto artista e dissidente cinese alle prese con un documentario che racconta il planetario fenomeno dei rifugiati in oltre venti paesi del mondo. LEAN ON PETE di ANDREW HAIGH con Charlie Plummer, Steve Buscemi e Chloë Sevigny. Charlie è un quindicenne che vorrebbe una vita più stabile di quella che gli può offrire il padre magazziniere. Grazie a un lavoro estivo diventerà amico di Lean on Pete, cavallo da corsa fallito.

    Da Israele arriva poi FOXTROT di SAMUEL MAOZ un film personale, basato sull'esperienza da soldato del regista, che racconta una storia di dolore, tragica quanto universale.

    THREE BILLBOARDS OUTSIDE EBBING, MISSOURI di MARTIN McDONAGH con Frances McDormand, Woody Harrelson e Sam Rockwell. Dopo il fallimento delle indagini sulla morte della figlia, Mildred dipinge tre grandi cartelloni pubblicitari contro il capo della polizia locale iniziando una dura lotta contro le forze dell'ordine.

    Dal Giappone al Lido THE THIRD MURDER di KOREEDA Hirokazu.
    L'avvocato Shigemori si incarica della difesa di un uomo, sospettato di una rapina con omicidio, che era già stato in prigione per assassinio trenta anni prima. Le possibilità di vincere il caso sono quasi nulle, in quanto il sospettato si dichiara colpevole.

    SWEET COUNTRY di WARWICK THORNTON. Nell'Australia del 1929, Sam, un aborigeno custode di bestiame si scontra con il razzista Harry Marsh con il quale si ritrova a un certo punto a lavorare.
    Diventerà ingiustamente un fuorilegge.

    ANGELS WEAR WHITE di VIVIAN QU. Quando due studentesse vengono assalite da un influente uomo di mezza età in un motel scoppia lo scandalo in una piccola città di mare nel Sud della Cina.

    (ANSA CINEMA)

    Flash News recenti

    31/05/2020 - Le scelte dei festival, tra stop e nuove formule. Chi rinvia, migra online o punta 'all'ibrido', da Venezia a Ny [leggi...]

    30/05/2020 - Netflix salta i festival, nessun film a Venezia. Gigante streaming non parteciperà al calendario della stagione [leggi...]

    28/05/2020 - Apple batte Netflix, si aggiudica prossimo Scorsese. DiCaprio e De Niro di nuovo assieme sul set, prima volta da 1993 [leggi...]

    28/05/2020 - Cannes 2020 - Cannes: il 3 giugno Fremaux annuncia i film selezionati. 'Tre Piani' di Moretti destinato a Croisette forse sarà a Venezia [leggi...]

    28/05/2020 - Sabato di agitazione permanente per cultura e spettacolo. In 13 città protesta dei lavoratori 'convocateci dal vivo' [leggi...]

    28/05/2020 - Dagli Orsi in Sicilia al dottor 'Dolittle'. Tante occasioni da non perdere per il cinema da casa [leggi...]

    28/05/2020 - Tom Cruise, il film nello spazio ha un regista. Doug Liman. Progetto sempre più concreto dopo lancio Space X [leggi...]

    28/05/2020 - Doug Liman regista per film Tom Cruise nello spazio. Annuncio alla vigilia lancio Space X di Elon Musk [leggi...]

    27/05/2020 - Nastri d'Argento 2020 - Candidature ai Nastri, è 'testa a testa' tra Favolacce e Pinocchio. In pole position Muccino, Ozpetek, Martone e Marcello [leggi...]

    26/05/2020 - Toni Servillo Nastro d'argento alla carriera. Perfezionista, dai film di Sorrentino a esordio Igort [leggi...]

    L'uomo invisibile

    L'UOMO INVISIBILE

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE

    "Se fai un film su un personaggio ....
    [continua]

    Un amico straordinario

    UN AMICO STRAORDINARIO

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE

    "Credo che Fred (Rogers) abbia detto una ....
    [continua]

    The Rhythm Section

    THE RHYTHM SECTION

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Questa 'spy story' al femminile doveva arrivare .... [continua]

    Figli

    FIGLI

    Esce di nuovo on demand dall'11 Maggio su SkyCinema e NowTV - RECENSIONE - Paola .... [continua]

    Il diritto di opporsi

    IL DIRITTO DI OPPORSI

    Disponibile on demand dal 14 maggio su Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten .... [continua]

    Underwater

    UNDERWATER

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dal 30 GENNAIO .... [continua]

    Tornare

    TORNARE

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dalla 14. Festa del Cinema di .... [continua]