|
|
Home Page >
Photo Gallery > The Wolf of Wall Street
|
THE WOLF OF WALL STREET: LE MEMORIE DEL MILIARDARIO JORDAN BELFORT RAGGIUNGONO LA CELLULOIDE GRAZIE ALL'ADATTAMENTO TARGATO MARTIN SCORSESE QUI ALLA SUA QUINTA COLLABORAZIONE CON LEONARDO DI CAPRIO
RECENSIONE ITALIANA IN ANTEPRIMA - PREVIEW in ENGLISH by SCOTT FOUNDAS (www.variety.com) - Dal 23 GENNAIO
"La storia di Jordan coglie perfettamente il fascino che provano gli americani verso le storie di ascesa e caduta, come dimostra la tradizione dei gangster. Tuttavia, Jordan ha preso la tradizione dei gangster e l’ha rivoltata come un calzino. Piuttosto che sfuggire alla legge, lui ha cavalcato l’illegalità in ogni modo immaginabile (e talvolta anche inimmaginabile), andandosi a cercare la punizione che ha posto fine al suo mini impero... Essendo una persona interessata alla storia, rimango meravigliato del fatto che accadano continuamente le stesse cose. Ci sono periodi di boom economico, grande euforia, tutti pensano che diventeranno ricchi e ogni cosa andrà bene. Poi avviene il crollo e si capisce che soltanto pochi si sono arricchiti e a spese degli altri. E’ accaduto nell’età dell’oro alla fine del XIX secolo. E’ avvenuto nel 1929. E’ capitato nel 1987, l’epoca in cui si svolge il nostro film. E così è successo nel passaggio tra questo e lo scorso secolo, quando è esplosa la bolla delle dot.com. Poi, è capitato nuovamente nel 2008. Magari accadrà ancora e presto".
Il regista Martin Scorsese
"E’ un gangster moderno. Non è come i gangster violenti che abbiamo visto in altri film, ma uno che trova il modo di manipolare il sistema di Wall Street, soddisfare la sua avidità e approfittarsi delle persone. Quei bravi ragazzi era la storia di una gang di quartiere, ma lo è anche questa, solo che il quartiere è quello di Wall Street. E le persone che vengono sfruttate non sono dei negozianti locali, ma milioni di tipi normali, nella privacy delle loro case".
Il produttore Joey McFarland
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film The Wolf of Wall Street
|
|
|