ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Hypnotic

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - Dal 6 Luglio ..

    Dolci scelte

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dal 27 Aprile 2018 su Netflix ..

    Home Education - Le regole del male

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Il regista e sceneggiatore Andrea Niada, qui al ..

    A Complete Unknown

    New Entry - James Mangold racconta la vita del musicista Bob Dylan (Timothée Chalamet) - ..

    Aurora

    New Entry - Kathryn Bigelow (The Hurt Locker, Detroit) dirige per Netflix un thriller tratto ..

    Alien: Romulus

    New Entry - Ridley Scott si trincera dietro la produzione cedendo il passo alla regia ..

    Lucca Mortis

    New Entry - Dustin Hoffman ed Helen Hunt in coppia a Lucca (Toscana-Italia) per Peter ..

    Un colpo di fortuna

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Da Venezia 80. - Con il suo nuovo ..

    Povere Creature!

    Dal 14 marzo su Disney+ - OSCAR 2024: VINCITORE di 4 statuette: 'Miglior Attrice' a ..

    Home Page > Flash News

    Sean Connery, il James Bond per eccellenza di Hollywood, muore a 90 anni In un'acclamata carriera durata sei decenni, Sean Connery è apparso in sette film di 007 e ha vinto un Oscar per 'Gli intoccabili'

    31/10/2020 - Alcuni attori sono definiti dai personaggi che interpretano. James Bond, tuttavia, è stato definito dal più grande attore che lo ha interpretato.

    Sean Connery , l'attore scozzese forte che, con il suo carisma soave, la presenza imponente e il baritono in forte espansione, incarnava l'ultima incarnazione sul grande schermo della superspia britannica, è morto durante il sonno durante il suo soggiorno alle Bahamas. Non è stata data una causa di morte.

    "Sua moglie Micheline ei suoi due figli, Jason e Stephane hanno confermato che è morto serenamente nel sonno circondato dalla famiglia", ha detto a PEOPLE un portavoce dell'attore. "Ci sarà una cerimonia privata seguita da un memoriale ancora da programmare una volta che il virus sarà finito".

    Suo figlio Jason ha continuato a dire alla BBC che suo padre "non stava bene da tempo".

    "Stiamo tutti lavorando per comprendere questo enorme evento poiché è accaduto solo di recente, anche se mio padre non sta bene da tempo", ha detto. "Un triste giorno per tutti coloro che conoscevano e amavano mio padre e una triste perdita per tutte le persone in tutto il mondo che hanno apprezzato il meraviglioso dono che aveva come attore".

    Anche l'account Twitter ufficiale di James Bond ha confermato la morte dell'attore sabato.

    Il premio Oscar ha recitato in sette film di James Bond che iniziano con 1962 di Dr. No e arso attraverso una celebre striscia tre decenni come 007, che sarebbe culminato nel 1983 di Never Say Never , impostando il gold standard per gli altri che cercano di indossare lo smoking tagliente 007.

    In una carriera durata sei decenni - dai suoi primi giorni in TV a una corsa in piena regola come protagonista di Hollywood - Connery ha mostrato la sua versatilità come attore, muovendosi tra piatti di prestigio (adattamenti televisivi di Anna Karenina e Macbeth ), rivisitazioni di classici ( Robin e Marian) e thriller ( Highlander , Rising Sun ).

    Connery, che è stato nominato POPOLARE Sexiest Man Alive nel 1989 , all'età di 59 anni, sperimenterebbe una reinvenzione di sorta negli anni '90 con una serie di alto numero di ottano impulsi-corridori, tra cui La Caccia a Ottobre Rosso , The Rock e Dragonheart ( in cui ha prestato la sua voce tonante alla mitica bestia del film).

    Ma al di fuori dei suoi film su Bond, lo scozzese è ricordato con più affetto per due ruoli: come il padre irascibile e perspicace di Indiana Jones in Indiana Jones and the Last Crusade del 1989 , e come il condannato poliziotto irlandese Jimmy Malone nell'epico gangster del 1987 Gli intoccabili.

    Quest'ultimo film alla fine avrebbe vinto con Connery un Oscar come miglior attore non protagonista, l'unica nomination e vittoria che avrebbe ottenuto per tutta la sua carriera.

    Umili origini

    L'enorme fama globale di Connery smentiva i suoi umili inizi da giovane cresciuto a Fountainbridge, in Scozia. Nato il 25 agosto 1930, Connery aveva parlato apertamente di un giovane immerso nella povertà. In un aneddoto spesso citato, Connery ha affermato che, da bambino, sarebbe stato messo a dormire in un cassetto del comò perché i suoi genitori non potevano permettersi una culla.

    Secondo numerosi resoconti, i suoi primi anni erano sfocati, poiché intraprendeva una litania di lavori occasionali, dalla pittura di bare ai lavori di costruzione fino al modellismo nudo per una scuola d'arte locale. Da adolescente ha anche avuto un periodo di tre anni fallito nella Royal Navy.

    Ma è stata un'offerta fallita per vincere un concorso di bodybuilding che sarebbe diventato un punto di svolta fondamentale nella sua vita e sarebbe servito come la sua porta d'accesso al mondo dello spettacolo.

    Grande occasione

    Nel 1953, Connery si unì al concorso di bodybuilding Mr.Universo a Londra. Sebbene si piazzasse terzo, l'evento è stato fortuito per il muscoloso scozzese di 6'2 ″, che ha catturato l'attenzione di un direttore del casting locale e in seguito ha ottenuto una parte nel coro nella produzione londinese di South Pacific .

    Un inizio a teatro ha portato a periodi in TV, dove avrebbe lavorato per il prossimo decennio. E poi, nel 1962, il ruolo che avrebbe cambiato tutto: il disinvolto superspy James Bond, catapultandolo verso la celebrità e dando il via a una prolifica carriera che lo avrebbe visto lavorare bene nei suoi 70 anni. L'ultimo titolo di un film risale al 2003, nel thriller fantasy The League of Extraordinary Gentleman .

    Nel 1996, Connery è stato insignito del Cecile B. DeMille Award ai Golden Globes, scherzando con il pubblico nel suo discorso di ringraziamento: "Ho viaggiato in decine di luoghi esotici, incontrato molte persone interessanti, baciato dozzine di belle donne e sono stati effettivamente pagati molto bene per questo, e te ne sono molto grato. Ma ovviamente questo non significa che non ti farò causa. "

    Quattro anni dopo, Connery fu nominato cavaliere dalla regina Elisabetta II e disse ai giornalisti che quel momento era "uno dei giorni più orgogliosi della mia vita".

    Ha continuato a fare la cronaca di quella vita vivida e fuori misura nella sua pesante autobiografia del 2008 Being a Scot , una lettera d'amore alla sua patria in cui ha rivelato, tra le altre curiosità, che ha donato il suo intero stipendio da Diamonds Are Forever - "Il mio intero compenso di oltre $ 1 milione ”- allo Scottish International Education Trust.

    La vita fuori dallo schermo d'argento

    Connery è stato sposato due volte - prima con l'attrice australiana Diane Cilento, da cui ha divorziato nel 1973, e poi con l'artista franco-marocchina Micheline Roquebrune, dalla quale ha avuto un figlio, Jason - e, nel 2011, l'attore ha annunciato che si sarebbe ritirato dalla produzione. film.

    In seguito è rimasto in gran parte fuori dagli occhi del pubblico, trascorrendo del tempo a New York City, dove è stato occasionalmente visto passeggiare con Roquebrune. Connery è anche uscito brevemente dal pensionamento nel 2014 per dare la voce a un personaggio nel film d'animazione Guardian of the Highlands .

    "Penso che se gli attori e le attrici sono bravi in ​​quello che fanno", ha detto Connery nel 1996 nel suo discorso di accettazione ai Golden Globes, "e se tu, il pubblico, siete colpiti, commossi dalle storie che abbiamo contribuito a raccontare, allora questo è il vero ricompensa."

    La redazione

    Fonte: people.com (article by Alexis L. Loinaz Aggiornato il 31 ottobre 2020 alle 12:57)

    Flash News recenti

    27/03/2024 - Godzilla e Kong insieme per un Monsterverse atomico. Scena cult del film, Godzilla accucciato nel Colosseo [leggi...]

    27/03/2024 - Chalamet firma con la Warner un accordo pluriennale. Star sul set come Dylan in un biopic firmato da James Mangold [leggi...]

    27/03/2024 - Top Gun 3, Tom Cruise troppo impegnato per girare nuovo sequel. L'attore è attualmente impegnato con Mission: Impossible 8 [leggi...]

    27/03/2024 - A Ferrara l'edizione 2025 dello SpencerHill Festival. Raduno internazionale dei fan di Bud Spencer Terence Hill [leggi...]

    27/03/2024 - Claudia Gerini, il secondo film da regista a inizio 2025. 'Ci sto pensando. Prima però due film e serie Netflix' [leggi...]

    26/03/2024 - Golden Globe - Golden Globe, la Cbs trasmetterà i premi per cinque anni. Firmato accordo tra il network e la Golden Globe Foundation [leggi...]

    25/03/2024 - Cucinotta, 30 anni dopo Il Postino è ancora studiato all'estero. Nelle nostre scuole il nostro grande cinema andrebbe studiato [leggi...]

    25/03/2024 - Morto Fritz Wepper, il celebre assistente dell'ispettore Derrick. L'attore tedesco aveva 82 anni [leggi...]

    25/03/2024 - Incassi Cinetel, balza in testa Kung Fu Panda 4. Sul podio anche Dune 2 e May December. Box office in risalita [leggi...]

    24/03/2024 - Dustin Hoffman e moglie a Lucca 'affascinati da Tela Penelope'. Attore in città per film Greenaway 'colpito opere arteterapia' [leggi...]

    Priscilla

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Da Venezia 80.: Coppa Volpi a Cailee Spaeny - ..

    Road House

    JakeGyllenhaal ex combattente di arti marziali reclutato come buttafuori in una 'roadhouse' nelle Florida Keys ..

    Kung Fu Panda 4

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 21 Marzo

    "Ora Po è arrivato, per dirla alla ..

    Godzilla e Kong - Il nuovo impero

    Dal 28 MARZO ..

    Un mondo a parte

    Riccardo Milani torna sul grande schermo con una storia che racconta la difficile realtà delle ..

    La zona d'interesse

    Dal 14 Marzo in ben 537 sale italiane - OSCAR 2024: VINCITORE di 2 ..

    Dune - Parte 2

    RECENSIONE - Denis Villeneuve torna su Dune dirigendo l'atto secondo della saga sci-fi tratta dal ..