MARTIN SCORSESE REALIZZERÀ SERIE TV DA 'GANGS OF NEW YORK'. E racconterà anche la lotta tra gang a Chicago e New Orleans
29/03/2013
- (TMNews-fonte Afp) Los Angeles, 29 marzo - MARTIN SCORSESE realizzerà una serie tv del suo film GANGS OF NEW YORK, uscito nel 2002 con LEONARDO DICAPRIO, CAMERON DIAZ e DANIEL DAY-LEWIS.
"Scorsese ha sempre immaginato questa storia come un'epopea americana e ora lavorerà per vederla realizzata", si legge in un comunicato diffuso dalla casa di produzione e distribuzione Miramax. Da parte sua, il regista ha aggiunto nella nota: "Questo periodo ed epoca della storia e della tradizione americana è ricco di personaggi e storie che non si possono pienamente esplorare in un film di due ore. Una serie televisiva ti offre tempo e libertà creativa per far rinascere questo mondo".
Il film raccontava la lotta tra gli immigrati irlandesi e i "nativi" a New York; la serie tv racconterà le storie delle gang della Grande Mela, ma anche di Chicago e New Orleans, e la nascita del crimine organizzato in America.
LA REDAZIONE
|