SONO INIZIATE LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI PAOLO VIRZÌ IL CAPITALE UMANO. Thriller ambientato nel Nord Italia interpretato da FABRIZIO BENTIVOGLIO, VALERIA BRUNI TEDESCHI, FABRIZIO GIFUNI e VALERIA GOLINO
07/03/2013
- Sono iniziate lunedì 18 febbraio a Varese le riprese di IL CAPITALE UMANO il nuovo film scritto e diretto da PAOLO VIRZÌ e interpretato da FABRIZIO BENTIVOGLIO, VALERIA BRUNI TEDESCHI, FABRIZIO GIFUNI, VALERIA GOLINO.
Fanno parte del cast anche LUIGI LO CASCIO, BEBO STORTI, GIGIO ALBERTI e GIOVANNI ANZALDO e, per la prima volta sullo schermo, MATILDE GIOLI e GUGLIELMO PINELLI.
Il film è basato sulla sceneggiatura che il regista ha scritto insieme a Francesco Bruni e Francesco Piccolo, adattando liberamente il thriller omonimo dello scrittore americano Stephen Amidon (Mondadori), e ambientando la storia nel Nord Italia.
La vicenda comincia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, alla vigilia di Natale, con un ciclista investito da un Suv. Che cosa è successo esattamente? L’unica cosa certa è che questo incidente cambierà il destino di due famiglie, quella di Giovanni Bernaschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull'orlo del fallimento. E forse potrebbe cambiare per sempre anche la vita di qualcuno che con quelle smanie di arricchimento non c'entrava niente.
IL CAPITALE UMANO è prodotto da Indiana Production con Rai Cinema e con Manny Film . Sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Bac Film.
Le riprese si svolgeranno per 8 settimane interamente in Lombardia, tra Varese, Como , Fortunago e Milano.
LA REDAZIONE
Nota: Si ringrazia lo Studio Lucherini e Pignatelli.
|