BENVENUTI AL SUD. IL GIOCO ON LINE PRIMA DEL FILM. E il piacere del viaggio inizia su libero.it
17/09/2010
- Da lunedì 13 settembre MEDUSA, sperimenta per la prima volta un sistema divertente e innovativo per il lancio di un film italiano.
BENVENUTI AL SUD, nelle sale dal 1° ottobre, è il remake del campione d’incassi francese GIU' AL NORD.
Nel film Alberto (Claudio Bisio), Brianzolo doc, è costretto a trasferirsi in un paesino della Campania, un vero e proprio incubo per lui abitante del Nord. Ma con grande sorpresa e grazie all’amicizia di Mattia (Alessandro Siani), tutti i suoi pregiudizi sul Sud verranno pian piano smentiti dai fatti.
Per l’uscita del film Medusa ha ideato un gioco on line che si svolge su Facebook, proposto in esclusiva agli utenti di Libero.it e realizzato in collaborazione con Buongiorno e 77 Agency.
Il gioco si compone di 4 prove: l’obiettivo è mettere alla berlina gli stereotipi e ironizzare sui luoghi comuni che da sempre sono legati al Nord e al Sud del nostro paese.
Per giocare basta andare sul portale Libero (www.libero.it) e cliccare sul box dedicato in HP http://benvenutialsud.libero.it/ per iniziare la sfida.
In palio per i vincitori un soggiorno nei luoghi del film: l’incantevole costa del Cilento dove sarà facile sentirsi “Benvenuti al Sud”!
LA REDAZIONE
Nota: Si ringrazia Azzurra (Studio Nobile Scarafoni).
|