ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Cult Killer

    New Entry - Antonio Banderas ed Alice Eve in coppia sulla scia di un thriller ..

    Estranei

    Dal 24 Aprile in streaming su Disney+ - Dalla 21. Festa del Cinema di Roma ..

    The Bikeriders

    New Entry - Il regista, sceneggiatore e soggettista Jeff Nichols ha rivelato che da cinque ..

    Fly Me To The Moon: Le due facce della luna

    New Entry - Una storia d'amore ambientata negli anni Sessanta, durante la corsa allo spazio ..

    Untitled Noah Baumbach

    New Entry - Riprese a Montalcino (Siena) Toscana-Italia (Aprile 2024) ..

    Mothers' Instinct

    New Entry - Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye, Zero Dark City, The Help) ..

    Home Page > Ritratti in Celluloide > Personaggi dietro le quinte > MEGAMIND - Conosciamo meglio i doppiatori - Note di produzione

    Dietro le quinte: MEGAMIND - Conosciamo meglio i doppiatori - Note di produzione (Film)

    Osserva la produttrice LARA BREAY: "Prima di tutto MEGAMIND è un film divertentissimo. Ma è anche una storia sincera di amore e redenzione nella quale a Will Ferrell, Brad Pitt, Tina Fey, Jonah Hill e David Cross succede di far saltare in aria parecchie cose. Parecchie cose. Infatti, una delle cose che lo ha reso speciale per noi che ci abbiamo lavorato è stata che è il film più importante che abbiamo mai provato in termini di complessità, e le sfide tecniche che abbiamo dovuto superare per portare sullo schermo quest'epica e esplosività sono state grandi. Naturalmente chi va al cinema non ha bisogno di saperlo, o non è necessariamente interessato. Gli spettatori siedono in sala per vedere una storia incredibile e io spero che l'abbiamo realizzata".

    WILL FERRELL (Megamind / Space Dad) ha fatto una lunga strada dai suoi tempi al Saturday Night Live, trasformandosi da icona televisiva a star cinematografica (il suo ultimo film, I poliziotti di riserva, ha incassato 151 milioni di dollari in tutto il mondo dalla sua uscita in agosto).
    Ferrell è stato visto di recente nel film indipendente Everything Must Go, diretto da Dan Rush e basato - su un racconto di Raymond Carver. Il film è stato presentato al Festival di Toronto nel 2010 e verrà distribuito la prossima primavera dalla Roadside Attractions.
    Nel 2006, Ferrell, dimostrando che il suo talento drammatico eguaglia quello comico, ha guadagnato la sua seconda nomination ai Golden Globe come 'Miglior Attore in una Commedia o Musical' per il suo ritratto dell'agente del fisco Harold Crick in Vero come la finzione con Emma Thompson, Dustin Hoffman, Queen Latifah e Maggie Gyllenhaal per la regia di Marc Forster.
    Nello stesso anno, Ferrell ha interpretato la commedia di successo Ricky Bobby - La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno con John C. Reilly e Sacha Baron Cohen. Incassando quasi 150 milioni di dollari al botteghino americano, il film è diventato la commedia (non animata) nr. 1 della stagione e continua a fare cifre record con i DVD.
    Nell'estate 2004, Ferrell ha interpretato la commedia Anchorman: la leggenda di Ron Burgundy per la DreamWorks Pictures, che ha incassato più di 85 milioni di dollari in America. Ferrell ha scritto la sceneggiatura con lo scrittore Adam McKay. Judd Apatow l'ha prodotta e David O. Russell (Three Kings) ne è stato il produttore esecutivo.
    I precedenti crediti di Ferrell includono: Zoolander, Elf, il film di Woody Allen Melinda e Melinda, le commedie Semi-Pro, Vita da strega e Old School, e l'adattamento cinematografico di The Producers - Una gaia commedia neonazista che è valso a Ferrell la sua prima nomination ai Golden Globe nel 2006 come 'Miglior Attore non Protagonista'.
    Nel 2009, Ferrell ha debuttato a Broadway con il one-man show comico, che ha registrato il tutto esaurito, You’re Welcome America. A Final Night with George W. Bush. Candidato al Tony nella categoria 'Miglior Evento Speciale' e diretto dal collaboratore Adam McKay, Ferrell ha qui perfezionato la sua famosa caricatura del Saturday Night Live del Presidente George W. Bush. Dopo le repliche a Broadway, la HBO ha trasmesso uno speciale live, che ha ricevuto tre nomination agli Emmy.
    Nel 2007, Ferrell e McKay hanno fondato il sito web video 'Funnyordie.com'. Questo sito comico contiene materiale esclusivo di un gran numero di personalità famose come Judd Apatow e Jack Black, e ha il suo proprio Funny or Die Team (FOD Team) che crea materiale originale. Il primo video del sito, The Landlord, è stato visto da più di 55 milioni di utenti e vedeva Ferrell a confronto con un padrone di casa di due anni che bestemmia e beve birra. A giugno 2008, il sito ha annunciato una partnership con la HBO per lo sviluppo di progetti televisivi.
    Sulla scia del successo del sito web, Ferrell e McKay si sono rimessi insieme per aprire la loro società di produzione, la Gary Sanchez Productions. Fino ad oggi hanno supportato il successo del Sundance del 2006, The Foot Fist Way, con Danny McBride (Tropic Thunder), che ha anche co-sceneggiato il film con il regista Jody Hill. Il film è uscito lo scorso maggio per la Paramount Vantage. Gary Sanchez ha di recente prodotto la prima stagione della serie comico-dark della HBO Eastbound & Down, con Danny McBride come protagonista. La seconda stagione della serie ha cominciato ad andare in onda a settembre.
    Cresciuto a Irvine, in California, Ferrell ha frequentato la U.S.C. e si è laureato in giornalismo sportivo. Subito dopo la laurea ha lavorato come cronista sportivo su un programma settimanale trasmesso da un canale via cavo locale. Poco dopo si è iscritto a un corso di recitazione e a laboratori di commedia stand-up in un istituto per formazione di adulti post-universitario e alla fine, dopo solo un anno, gli è stato chiesto di unirsi allo stimato gruppo improv/comico The Groundlings. E' stato con The Groundlings che Ferrell è stato scoperto per il Saturday Night Live.

    BRAD PITT (Metro Man), uno degli attori cinematografici più forti e versatili di oggi, è anche un produttore di successo con la sua società Plan B Entertainment. E' stato candidato agli Oscar® per la sua interpretazione in Il curioso caso di Benjamin Button di David Fincher e per L'esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam, per il quale ha vinto un Golden Globe. E' stato anche candidato ai Golden Globe per la sua interpretazione in Vento di passioni di Edward Zwick e Babel di Alejandro González Iñárritu. Più recentemente, Pitt ha interpretato nel ruolo del protagonista Billy Beane Moneyball di Bennett Miller, che uscirà il prossimo anno per la Sony. Prima di questo, Pitt ha interpretato l'ultimo film di Quentin Tarantino Bastardi senza gloria nei panni del Tenente Aldo Raine. Prima di Bastardi e Benjamin Button, è apparso nella commedia thriller di Joel e Ethan Coen Burn After Reading - A prova di spia che è stato presentato in anteprima alla serata di apertura del Festival di Venezia nel 2008. L'anno precedente, è stato premiato a Venezia come 'Miglior Attore' per il suo ritratto di Jesse James in L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford diretto da Andrew Dominik.
    Insieme a George Clooney, il suo co-protagonista in Burn After Reading - A prova di spia, è anche apparso nei grandi successi di Steven Soderbergh Ocean's Eleven, Ocean's Twelve e Ocean's Thirteen. Nato a Shawnee, in Oklahoma, è cresciuto a Springfield, in Missouri, e ha frequentato la University of Missouri a Columbia dove ha studiato giornalismo. Poco prima della laurea, si è trasferito a Los Angeles per studiare graphic design, ma ha invece iniziato la sua carriera da attore, studiando con Roy London. Poco più tardi ha cominciato ad avere ruoli in televisione, in serie come Glory Days e negli acclamati telefilm Verità nascoste diretto da Peter Werner e Vite dannate diretto da Robert Markowitz.
    E' stato il suo ruolo nel film premio Oscar® di Ridley Scott, Thelma e Louise, che ha portato Pitt all'attenzione internazionale. Ha poi continuato recitando da protagonista nel film premio Oscar® di Robert Redford, In mezzo scorre il fiume, in Kalifornia di Dominic Sena e Intervista con il vampiro di Neil Jordan. Ha anche interpretato: Johnny Suede di Tom DiCillo, che ha vinto il Leopardo d'Oro come 'Miglior Film' al Festival di Locarno del 1991; Fuga dal mondo dei sogni di Ralph Bakshi; Una vita al massimo di Tony Scott; Sleepers di Barry Levinson; L'ombra del diavolo di Alan J. Pakula; Sette anni in Tibet di Jean-Jacques Annaud; Vi presento Joe Black di Martin Brest; e due film precedenti di David Fincher, Seven e Fight Club.
    Film più recenti includono: Mr. and Mrs. Smith di Doug Liman, che è stato uno dei più grandi successi del 2005; Troy di Wolfgang Petersen; il film d'animazione di Patrick Gilmore e Tim Johnson Sinbad: la leggenda dei sette mari; Spy Game di Tony Scott; The Mexican - Amore senza sicura di Gore Verbinski; Snatch di Guy Ritchie; oltre a camei nel film di Soderbergh Full Frontal e di Clooney Confessioni di una mente pericolosa.
    La Plan B Entertainment di Pitt sviluppa e produce sia film che progetti televisivi. Fino ad oggi ha prodotto film come: The Departed - Il bene e il male di Martin Scorsese, che ha vinto quattro Oscar®, inclusi quelli per Miglior Film e Miglior Regia; A Mighty Heart - Un cuore grande di Michael Winterbottom per il quale Angelina Jolie ha ricevuto nomination ai Golden Globe, agli Independent Spirit, ai Critics' Choice, e agli Screen Actors Guild Award; Un amore all'improvviso di Robert Schwentke; The Private Lives of Pippa Lee di Rebecca Miller; Charlie e la fabbrica di cioccolato di Tim Burton; Correndo con le forbici in mano di Ryan Murphy; Troy; e L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Coward Robert Ford.
    I progetti più recenti della società sono stati: Mangia prega ama, scritto e diretto da Ryan Murphy e con Julia Roberts, Javier Bardem, e James Franco e Kickass della MARV Films e Plan B, con Aaron Johnson, Chloe Moritz, e Nicholas Cage per la Lionsgate. Attualmente sono in post-produzione con i film Tree of Life di Terence Malick, con Brad Pitt e Sean Penn nel ruolo dei protagonisti.

    TINA FEY (Roxanne Ritchi) è la produttrice esecutiva, la head writer e la star della serie comica - tre volte vincitrice dell'Emmy (2007, ‘08, ‘09) - 30 Rock della NBC, una commedia ambientata negli uffici dietro-le-quinte di uno spettacolo comico in diretta. La sua interpretazione nei panni di Liz Lemon è valsa a Fey un Emmy, due Golden Globe, tre SAG e un People’s Choice. Nel 2009, in una sola stagione, 30 Rock è stato candidato al numero record di 22 Emmy, più di ogni altra serie comica televisiva.
    Prima di creare 30 Rock, Fey ha portato a termine nove stagioni come head writer, membro del cast e co-presentatrice del segmento Weekend Update del Saturday Night Live della NBC. Fey è vincitrice dell'Emmy e di due Writers Guild Award per il suo lavoro di scrittura su Saturday Night Live, e ha vinto un Emmy nel 2009 per 'Migliore Apparizione Guest di un'Attrice' in una Serie Comica per il suo ritratto di Sarah Palin nella stagione 2008-2009 di SNL.
    Da quando ha iniziato a fare l'attrice ha riscosso molto successo; è stata nominata Entertainer dell'Anno dalla Associated Press nel 2008 e dall'Entertainment Weekly in numerose occasioni; una tra le 'Most Beautiful People' da People Magazine per quattro volte; e una tra le 'Prestigious Time 100' dalla rivista Time (due volte). 30 Rock le è valso tre Emmy per 'Miglior Serie Comica', un SAG per 'Migliore Performance d'Ensemble' in una Serie Comica, due Writers Guild Awards per 'Miglior Serie Comica' e due Producers Guild Awards. Fey ha anche vinto due Premi Gracie e un Premio Made in New York.
    Fey è entrata nel mondo del cinema nella primavera 2004 sia come sceneggiatrice che come attrice nella commedia di grande successo Mean Girls, che le è valsa una nomination al Writers Guild Award per 'Miglior Sceneggiatura non Originale'. Sul grande schermo, Fey ha di recente interpretato con Steve Carell la commedia di grande successo della 20th Century Fox Notte folle a Manhattan. Nel 2008, Fey ha recitato accanto a Amy Poehler nel film Baby Mama per la Universal Pictures. Fey sta anche scrivendo il suo primo libro per l'editore Little, Brown and Company, che verrà pubblicato nella primavera 2011.
    Fey vive a New York con suo marito Jeff Richmond e sua figlia.

    JONAH HILL (Hal / Titan) è velocemente diventato uno degli attori comici più richiesti di Hollywood, in parte grazie al suo ruolo da protagonista accanto a Michael Cera nell'acclamato film Suxbad - Tre menti sopra il pelo, prodotto da Judd Apatow, diretto da Greg Mottola e scritto da Seth Rogen e Evan Goldberg. Da allora, Hill è diventato una colonna portante del clan di Apatow, e ha interpretato le commedie prodotte da Apatow: In viaggio con una rock star nel 2010; Funny People nel 2009; e Non mi scaricare nel 2008. La prima apparizione di Hill per la Apatow Productions è stata nel 2005 in 40 Anni Vergine con Steve Carell e Rogen.
    Il 2010 è stato un anno importante per Hill, che si è liberato da personaggi comici molto caratterizzati e ha interpretato un ruolo più serio nei panni del protagonista del film della Fox Searchlight, Cyrus, diretto da Jay e Mark Duplass. Hill ha interpretato il figlio di Molly (Marisa Tomei) che ha con lei un legame fortissimo e che ostacola, con pressioni psicologiche, la relazione di sua madre con John (John C. Reilly). Il film ha fatto molto parlare di sé al Sundance Film Festival ed è poi diventato uno dei film meglio recensiti dell'anno.
    Hill ha poi continuato con personaggi differenti, uno dei quali interpretato nel film appena finito di girare, Moneyball, con Brad Pitt e Philip Seymour Hoffman. Basato sul libro bestseller, il film, diretto da Bennett Miller (Capote), segue il general manager del baseball Billy Beane (Pitt), mentre mette su con successo una squadra sulla base di un'analisi computerizzata che seleziona i giocatori con il miglior rapporto costo/efficacia. Hill sta attualmente girando The Sitter, una commedia su uno studente sospeso dal college che viene costretto a fare il babysitter ai bambini dei vicini. Diretto da David Gordon Green, Hill recita accanto a Ari Graynor (Youth in Revolt); il film uscirà nelle sale americane il 15 luglio 2011 per la 20th Century Fox.
    Precedentemente, Hill aveva prestato la sua voce al film d'animazione Ortone e il mondo dei Chi, basato sul libro per bambini del Dr. Seuss e interpretato 'vocalmente' anche da Jim Carrey e Steve Carell. Diretto da Jimmy Hayward (Alla ricerca di Nemo, Monsters & Co.) il film ha riscosso un grande successo in tutto il mondo, incassando più di 295 milioni di dollari ai botteghini internazionali. Hill ha prestato la sua voce anche a Moccioso in Dragon Trainer della DreamWorks Animation a marzo 2010, insieme a Gerard Butler. Il film che ha incassato 492 milioni di dollari in tutto il mondo, avrà un seguito già confermato per il 2013.
    L'attore ventiseienne conferma il suo posto tra gli sceneggiatori/attori di nuova generazione co-sceneggiando l'adattamento per il grande schermo della serie Tv di grande successo 21 Jump Street; la commedia prodotta da Apatow The Middle Child, di cui è anche interprete; e scrivendo, producendo con Apatow, e interpretando la commedia romantica Pure Imagination. Di recente Hill è stato produttore associato della commedia di Sacha Baron Cohen, Brüno.
    Hill ha cominciato la sua carriera interpretando pièce scritte da lui al bar Black & White di New York City. Dopo aver avuto una parte nel film di David O. Russell I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita con Dustin Hoffman e Lilly Tomlin, la sua carriera è decollata velocemente.
    Gli altri crediti cinematografici di Hill includono: 10 cose di noi, Un'impresa da dio, e Una notte al museo 2: la fuga (con Ben Stiller). E' stato anche visto come presentatore agli 80th Annual Academy Awards®.
    Hill attualmente vive a Los Angeles.

    Dotato di diversi talenti, il vincitore dell'Emmy e candidato al Grammy DAVID CROSS (Minion) è emerso come attore originale, creativo ed estremamente divertente a teatro e sullo schermo, sia grande che piccolo.
    Cross può essere visto al momento in TV in due programmi. Il primo è The Increasingly Poor Decisions of Todd Margaret, creato, scritto, prodotto e interpretato da Cross nei panni di un precario ottuso che si trova inavvertitamente a dirigere una società inglese di bibite energetiche. La serie, di sei puntate, è stata girata in Inghilterra e qui andrà in onda su Channel 4, dopo essere stata trasmessa dall'americana IFC.
    La sua seconda serie è una nuova commedia della FOX, Running Wilde, nella quale recita accanto a Will Arnett e Keri Russell. Cross interpreta Andy, un "eco-terrorista" che ha vissuto nella foresta pluviale amazzonica con la sua fidanzata Emmy (Russell), e che serve a far risaltare il primo amore di Emmy, Steve (Arnett). La serie lo rivede insieme al suo co-protagonista in Arrested Development - Ti presento i miei Will Arnett e al creatore Mitch Hurwitz.
    Cross è stato nominato da Comedy Central come uno dei più grandi attori stand-up di tutti i tempi e, nel 2009, si è imbarcato per il suo primo tour di commedia stand-up di sei anni per presentare il suo primo libro dal titolo I Drink for a Reason, edito da Grand Central Publishing. Il libro è stato per molte settimane nell'elenco dei bestseller del New York Times, mentre il tour registrava il pienone in quasi 30 città degli Stati Uniti.
    Questo spettacolo comico di enorme successo è stato filmato al Wilbur Theatre di Boston ed è stato trasmesso dalla EPIX il 10 aprile 2010, segnando il primo special del comico degli ultimi 10 anni. Il suo precedente special, David Cross: The Pride is Back, era stato trasmesso dalla HBO nel 1999. Il nuovo special dal titolo Bigger and Blackerer è uscito in CD e DVD il 25 maggio 2010 con l'etichetta Sub Pop.
    David aveva già precedentemente realizzato due CD comici con l'etichetta Sub Pop: Shut Up You F*&%ing Baby!, candidato a un Grammy come 'Miglior Album Comico' nel 2004, e It’s Not Funny. Nel 2003 ha realizzato il DVD Let America Laugh, un docu-film sul tour dei comici stand-up in piccoli club rock alternativi.
    Sul grande schermo, Cross ha da poco interpretato Caino, accanto all'Abele di Paul Rudd, nella commedia di Harold Ramis Anno uno. I suoi altri crediti cinematografici includono: Waiting for Guffman di Christopher Guest; le commedie fantascientifiche Men in Black e Men in Black II (con Will Smith e Tommy Lee Jones); il cult indie Ghost World; Se mi lasci ti cancello di Michel Gondry; Scuola per canaglie di Todd Phillips; il film indipendente Io non sono qui; e i film per bambini Kung Fu Panda e Curioso come George, al quale ha prestato la sua voce.
    In televisione, Cross è probabilmente meglio noto per il suo ruolo nei panni del Dr. Tobias Fünke nell'acclamata serie comica vincitrice dell'Emmy Arrested Development - Ti presento i miei. Come membro del cast corale, Cross è stato candidato due volte allo Screen Actors Guild Award per 'Migliore Performance di un Ensemble' in una Serie Comica.
    La sua entrata nella scena televisiva è stata The Ben Stiller Show, dove Cross ha affilato la sua arte di scrittore comico per la quale ha condiviso un Emmy nel 1993.
    Cross ha continuato ricevendo tre altre nomination agli Emmy come uno dei creatori e scrittori (insieme a Bob Odenkirk) dell'innovativa serie comica della HBO, Mr. Show with Bob & David. Lo spettacolo è stato trasmesso sul canale via cavo per quattro anni e si è guadagnato un enorme seguito di cultori. Più di recente ha scritto, prodotto e interpretato la serie animata di Comedy Central Freak Show, che Cross ha creato insieme a H. Jon Benjamin.

    1 | 2 | 3 | 4

    <- torna all'elenco dei personaggi dietro le quinte

    Cattiverie a domicilio

    Aggiornamenti freschi di giornata! (19 Aprile 2024) - Olivia Colman e Jessie Buckley - ..

    Ex Machina

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - VINCITORE di 1 Premio OSCAR ai ..

    Cento domeniche

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dalla 18. Festa del Cinema di ..

    Coincidenze d'amore

    Meg Ryan torna alla regia dopo Ithaca (2015) e mantiene anche il ruolo di interprete ..

    Ghostbusters: Minaccia Glaciale

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dall'11 Aprile

    "Quello che ho imparato entrando in questo mondo ..

    Highwaymen - L'ultima imboscata

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Un film drammatico sui Texas Ranger che ..

    Priscilla

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Da Venezia 80.: Coppa Volpi a Cailee Spaeny - ..