 |
Home Page >
Photo Gallery > Ti amo in tutte le lingue del mondo
|
”NUOVI AMORI ‘INTORCINATI’ PER LEONARDO PIERACCIONI CHE, PER L’OCCASIONE, RUBA LA MASSIMA AD UN POETA: ‘L’AMORE E’ UN’ALTALENA DI PERDENTI SE SI VA PARI C’E’ DA STAR CONTENTI!’”
“I film che ho realizzato finora raccontavano sempre amori ‘lineari’: un uomo incontrava una donna e bisognava solo scoprire come i due dopo poche, relative peripezie, finiranno insieme. Anche se la sindrome del cabarettista mi ha portato ovviamente a cercare di divertire il più possibile, in ‘Ti amo in tutte le lingue del mondo’, invece, ho voluto raccontare la propensione ad innamorarsi sempre delle prsone sbagliate e quegli amori ‘intorcinati’ che non fanno dormire, ma fanno cascare dal letto, amori sempre a un passo dal lieto fine che devono ricominciare la corsa, ma d’altra parte come dice il poeta? ‘L’amore è un’altalena di perdenti se si va pari c’è da star contenti!’”.
Il regista Leonardo Pieraccioni
(Ti amo in tutte le lingue del mondo, ITALIA 2005; comico; 1h, 39’; Produz.: Levante Srl, in collaborazione con Medusa; Distribuz.: Medusa Films.
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Ti amo in tutte le lingue del mondo
|