ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Super Mario Bros – Il Film

    Dal 5 Aprile ..

    A Family Affair

    New Entry - Nicole Kidman e Zac Efron tornano a recitare insieme dopo The Paperboy ..

    Everything Everywhere All At Once

    Torna al cinema dal 13 Marzo - OSCAR 2023: VINCITORE di 7 Statuette ('Miglior Film'; ..

    Women Talking - Il diritto di scegliere

    OSCAR 2023: VINCITORE come 'Miglior Sceneggiatura Non Originale' (Sarah Polley) - Festa della donna 2023 ..

    Home Page > Photo Gallery > The Interpreter

    'THE INTERPRETER' - INTRIGO INTERNAZIONALE BY SYDNEY POLLACK. PROTAGONISTA LA COPPIA DI STAR 'FUORICLASSE' PIU' VERSATILE DEL MONDO: L'INTERPRETE NICOLE KIDMAN E L'AGENTE FEDERALE SEAN PENN

    I bellissimi di ‘CelluloidPortraits’

    ’The Interpreter’ mi interessava per diverse ragioni. La burocrazia interna alle Nazioni Unite e il mondo diplomatico sono un terreno ancora non battuto al cinema, nuovo quindi, e molto adatto a raccontare la nostra contemporaneità. Questa ambientazione pone l’accento anche sui conflitti personali fra Silvia e Tobin, due personaggi che provengono da mondi opposti, che la pensano in modo molto diverso e che all’inizio non riescono a trovare un punto di incontro. Silvia è una donna sofisticata, una habituée del mondo diplomatico internazionale, che crede nell’arte della diplomazia e nel potere della parola rispetto alla violenza; improvvisamente però si trova a dover comunicare con un poliziotto cinico e smaliziato, che ha a che fare quotidianamente con gli aspetti più abietti e negativi della natura umana. L’improbabile rapporto fra i due, all’interno di un contesto così delicato, che può diventare teatro di una importante crisi internazionale, nonché l’urgenza di risolvere un fitto mistero, mi sembrava un materiale molto ricco da tradurre cinematograficamente”.
    Il regista Sydney Pollack

    L’ONU è il luogo ideale dove ambientare un intrigo internazionale, ha un’atmosfera che ricorda i vecchi classici di Hitchcock. Le decisioni che vengono prese nei corridoi del potere all’ONU hanno un forte impatto in tutto il mondo e soprattutto in questo periodo storico, la posta in gioco è ancora molto alta. In questo film l’ONU diventa lo straordinario punto di incontro di due persone comuni, ognuna a suo modo vulnerabile, che vengono coinvolte in una cospirazione che va in qualche modo fermata”.
    Lo sceneggiatore Charles Randolph

    (The Interpreter, USA 2005; thriller drammatico-politico;128’; Produz.: Working Title in associazione con Misher Films e Mirage Entertainment; Distribuz.: Eagle Pictures)


    Vai alla scheda completa del Film The Interpreter

    Chiara

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Il film di Susanna Nicchiarelli, in cui ..

    Gli spiriti dell'isola

    In streaming dal 22 Marzo su Disney+ - BAFTA 2023: VINCITORE di 4 Statuette: ..

    Lo strangolatore di Boston

    Per Keira Knightley il film è una "lettera d'amore alle giornaliste investigative" - RECENSIONE - ..

    Non così vicino

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Tom Hanks si traduce in Otto, il ..

    The Survivor

    ANTEPRIMA - Ancora Inedito in Italia - RECENSIONE in ANTEPRIMA - Barry Levinson (Rain Man-L'uomo ..

    Alice, Darling

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal Toronto Film Festival 2022 - Ancora inedito in Italia ..

    The Old Way

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Primo western per Nicolas Cage, con la giovane dodicenne Ryan Kiera ..