|
EDEN
Dal 10 Aprile - RECENSIONE - Dal 42. Torino Film Festival - Film di Apertura il 22 Novembre - Nuovo Thriller per Ron Howards con Sydney Sweeney, Vanessa Kirby, Ana de Armas, Jude Law e Daniel Brühl tra gli altri.
"Mi sono sentito connesso all'attualità: stiamo vivendo tempi di incertezza, sfiducia nella società e la sensazione che la civiltà ci stia soffocando. Vivere 'fuori dalla rete' è uno dei temi più visitati su Reddit. Queste persone hanno vissuto decenni fa tra le due guerre mondiali, ma le loro paure, la loro rabbia e le loro speranze suonano e sembrano molto simili alle nostre, perciò ho sentito che era il momento giusto. Quello che queste persone cercavano è molto comprensibile, molto riconoscibile anche oggi. In realtà, sogno di realizzare questo film da 15 anni. Durante il periodo del covid ho iniziato a sentire che il pubblico avrebbe potuto identificarsi strettamente con questi personaggi, e non solo vederli come partecipanti marginali di un mistero bizzarro, ma come persone che vivevano una situazione a cui potessero relazionarsi. È stato allora che ho sentito che questo film avrebbe potuto portare il pubblico in un viaggio. Ci sono persone che lo hanno fatto, ed Eden è la storia scioccante che si è svolta. La metà delle persone che hanno fatto quel passo sono morte o scomparse"
Il regista Ron Howard
"Il thriller non è un genere nuovo per Ron. Molti dei suoi film, specialmente quelli basati su eventi reali come 'Apollo 13', 'A Beautiful Mind', 'Thirteen Lives', e persino elementi di 'Rush' e 'Cinderella Man' trattano questioni di vita o di morte. Tuttavia, questo film è diverso da qualsiasi altro che abbia mai fatto. Quindi penso che il pubblico sarà sorpreso dal modo in cui il film inizia come un thriller di sopravvivenza e si trasforma in qualcosa di ancora più letale e criminale"
Lo sceneggiatore Noah Pink
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Eden
|
|
|