|
THE MENU
RECENSIONE - Dal 4 Gennaio in streaming su Disney+ - Dai produttori Adam McKay e Betsy Koch di Don't Look Up e Fresh, un nuovo thriller satirico diretto da Mark Mylod (già regista di serie televisive come Il trono di spade e Succession), con Ralph Fiennes (Grand Budapest Hotel, Schindler's List-La lista di Schindler, Il paziente inglese, The Constant Gardener-La cospirazione) in pole position tra i protagonisti - Dal 17 Novembre
"Amo il modo in cui questa sceneggiatura mescola l'umorismo con una satira pungente. Era divertente ma dark, e criticava una cultura esclusiva in modo sorprendente. Il suo tono e il suo umorismo mi ricordavano La congiura degli innocenti, uno dei miei film preferiti in assoluto. Il film è una pungente satira sui rapporti di classe mescolata con un po' di umorismo, un tocco di oscurità, e un salutare pizzico di assurdità. Per caso sembra una ricetta? Giuro che non era mia intenzione"
Il produttore Adam McKay
"La satira ti consente di mettere in scena una versione leggermente esagerata della realtà. Spalanca le porte al mondo della finzione, anche se tutto ha un senso logico nella realtà che stiamo creando: tutto è perfettamente coerente con il mondo che abbiamo creato"
Lo sceneggiatore Seth Reiss
"Volevamo prendere in giro l'industria della ristorazione ma senza mancare di rispetto alla forma d'arte e alle persone che sono coinvolte in quest’industria: era un equilibrio molto complesso. Quando mi sono unito a questo progetto, mi sono tuffato nel mondo della ristorazione per capire come funzionasse. Ho capito che mantenere un livello artistico così elevato tutte le sere è incredibilmente impegnativo e stressante. Distrugge le persone. La pressione è davvero altissima... Slowik è un personaggio piuttosto complesso. Volevo mostrare la sua dedizione nei confronti del perfezionamento e dell'innovazione della sua forma d'arte, che lo spinge addirittura a mettere in gioco la sua vita. È un personaggio davvero magnetico e straordinario. Ralph (Fiennes) e io eravamo determinati a non dipingerlo come una caricatura. Volevamo trovare la sua umanità e il suo dolore, e comprendere le sue azioni. Non volevamo perdonarle o giustificarle, ma semplicemente contestualizzarle e rappresentarle nel modo più autentico possibile"
Il regista Mark Mylod
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film The Menu
|
|
|