|
THE NICE GUYS: RUSSELL CROWE E RYAN GOSLING, IL TANDEM PERFETTO PER FABBRICARE PASTICCI. ED E'... 'INVESTIGATION COMEDY'!
Dal 69. Festival del Cinema di Cannes FUORI CONCORSO - RECENSIONE ITALIANA e PREVIEW in ENGLISH by OWEN GLEIBERMAN (www.variety.com) - Dal 1° GIUGNO
"Los Angeles negli anni ‘70 era una città marcia, dove lo smog ricopriva tutto come una crosta, e Hollywood Boulevard era diventata un letamaio di pornografia. In questo scenario ci sono questi due idioti che inciampano causalmente in questioni che non sanno gestire, ritrovandosi a scoperchiare una cospirazione di proporzioni gigantesche. Quindi c’era la corruzione e la decadenza; a quel punto la questione era quanto potessimo rendere questi due tizi inappropriati nei confronti del compito che si apprestano ad affrontare... La cosa interessante, secondo me, è che la situazione descritta non è poi così lontana dalla realtà che stiamo vivendo nel momento attuale. C’era la corruzione, il panico per il prezzo del petrolio, la paura dell’inquinamento … Sono gli anni`70, ma dal mio punto di vista sono uno specchio perfetto dei problemi sociali che ancora oggi ci affliggono".
Il regista e co-sceneggiatore Shane Black
"Credo che Shane abbia uno stile cinematografico unico. I suoi film non sono commedie tradizionali; Sono pellicole d’azione condite dallo humour, e mettono in scena un’estetica molto particolare. Si tratta di storie serie che parlano di personaggi duri. Ci sono dei momenti di commedia lungo tutto il film, e l’alto tasso di azione aiuta a far funzionare lo humour".
Il produttore Joel Silver
"Li chiamiamo ‘The Nice Guys’ ma, all’inizio del film, sono entrambi due idioti. Healy, in pratica, di lavoro picchia le persone, mentre March è un investigatore privato, ma sta solo un gradino sopra rispetto a un volgare truffatore. L’idea che questi due tipi fossero gli eroi di un film era divertente secondo noi perché sono agli antipodi del concetto di eroismo. Ma era proprio questa la cosa che ci piaceva di più: il fatto di avere come eroi degli anti-eroi".
Il co-sceneggiatore Anthony Bagarozzi
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film The Nice Guys
|
|
|