|
Home Page >
Photo Gallery > Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick
|
HEART OF THE SEA - LE ORIGINI DI MOBY DICK: DALLE PAGINE DI NATHANIEL PHILBRICK ALLA CELLULOIDE DI RON HOWARD, LA VERA STORIA DEL DRAMMATICO VIAGGIO DELLA BALENIERA ESSEX
RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 3 DICEMBRE
"La vera storia della Essex è fantastica. E' viscerale, ricca e cinematografica al suo interno, piena di colpi di scena e svolte. E anche se il film è ambientato in un’epoca passata, va a toccare temi come le relazioni interpersonali, la sopravvivenza, l'umanità e la natura che sono attuali e stimolanti, e che si connettono alla nostra sensibilità facendoci riflettere su chi siamo veramente come persone".
Il regista Ron Howard
"Il libro è decisamente avvincente: non riuscivo a smettere di leggerlo, e quando ciò avviene si presume che possa dar vita ad un progetto appassionante. Inoltre ho trovato l'argomento molto contemporaneo. Basta cambiare i vestiti e gli scenari per farla diventare una storia attuale, che esplora i temi senza tempo dell’ambizione e del sacrificio, degli uomini ed i loro padri, dei mariti e le loro donne, degli animali e la natura, della vita e la morte".
La produttrice Paula Weinstein
"E' vissuta attraverso la visuale degli uomini, che si impegnano a fare ciò che ritengono giusto e necessario, mettendo in evidenza le complessità morali delle loro scelte. Ma il tutto avviene nell’ambito di un dramma d'azione in mare aperto estremamente dinamico".
Il co-produttore Brian Grazer
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick
|