 |
Home Page >
Photo Gallery > Troppo amici - Praticamente fratelli
|
TROPPO AMICI - PRATICAMENTE FRATELLI: DAI REGISTI DI 'QUASI AMICI' UN’ALTRA COMMEDIA ESILARANTE CON PROTAGONISTI TRE FRATELLI ED I LORO CARI
RECENSIONE - Dal 6 DICEMBRE
"La famiglia è uno dei temi che ci ha sempre affascinato. Rappresenta uno spaccato della realtà di ognuno di noi. Passiamo la vita a cercare di staccarci dalla famiglia, ma allo stesso tempo non possiamo farne a meno tanta è l’influenza che esercita su di noi. E’ alla base della nostra vita, anche se piena di paradossi. Per alcuni è il solo rifugio possibile, per altri una specie di prigione soffocante. Una volta ho letto una definizione di famiglia che spiega bene questo dualismo: 'Vivere insieme ci uccide, separarci è mortale'. Anche se la famiglia in questione non è la nostra, comunque rappresenta bene la famiglia moderna. I nostri film precedenti si basavano sulle esperienze passate, questo invece incarna i nostri pensieri sul presente".
Il regista Eric Toledano
"Il soggetto di 'Troppo Amici' ci è venuto naturale, come un’espressione dei pensieri che avevamo in comune e quelli opposti sulla famiglia. O meglio, sulle famiglie, sia quelle 'di sangue' che quelle 'acquisite', come quelle culturali o religiose".
Il regista Olivier Nakache
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Troppo amici - Praticamente fratelli
|