|
LOOPER: NEL FUTURISTICO 'ACTION THRILLER SCI-FI' DI RIAN JOHNSON VIAGGIARE NEL TEMPO E' TANTO POSSIBILE QUANTO ILLEGALE, MA ALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA POCO IMPORTA... CHE SUCCEDE PERO' QUANDO UN KILLER PROFESSIONISTA (JOSEPH GORDON-LEVITT) SCOPRE CHE IL SUO PROSSIMO BERSAGLIO E' PROPRIO L'INCARNAZIONE FUTURA DI SE STESSO (BRUCE WILLIS)?
In Proiezione Speciale al 12. edizione di Trieste Science+Fiction; RECENSIONE ITALIANA e PREVIEW in ENGLISH by PETER DEBRUGE (www.variety.com) - Dal Toronto Film Festival 2012 - Dal Lucca Comics and Games 2012 - Dal 31 GENNAIO
"Gli uomini più intelligenti del futuro sanno una cosa: che devono averne paura (della macchina del tempo). Questo è uno dei motivi per cui è illegale; esistono varie teorie contrarie, come il paradosso del nonno e l’effetto farfalla… nessuno sa veramente cosa potrebbe accadere. Si sa solo che è una macchina incredibilmente pericolosa di cui è meglio non abusare, e persino la malavita la utilizza per un unico scopo. Anche per questo è importante che le vittime che vengono mandate indietro nel tempo siano definitivamente eliminate: se così non fosse, essendo persone inviate dal futuro, chissà quali potrebbero essere le conseguenze".
Il regista e sceneggiatore Rian Johnson
"Tutto è sotto il controllo di un boss che si fa chiamare lo Sciamano. Lui organizza le esecuzioni di massa e ha creato un regno di terrore. Ma il mio personaggio sa dove vive lo Sciamano ai tempi del giovane Joe. Quindi torna indietro nel tempo proprio per rintracciarlo e salvare il futuro. Ma ovviamente nulla è semplice come sembra".
L'attore Bruce Willis
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Looper
|
|
|