|
LITIGI D'AMORE - INSOLITE QUESTIONI DI CUORE PER KEVIN COSTNER
Dal Sundance Film Festival
“Quando ero bambino, i miei genitori si sono separati e mia madre ha attraversato un periodo molto duro, che è durato anni. Ho concepito l’intera sceneggiatura come una parabola sulla collera che non trova il suo sfogo, sulle cose per le quali la gente perde tanto tempo ad arrabbiarsi… Non credo che le donne e gli uomini siano tanto diversi. Mi sono ispirato alle donne che conosco, mia madre, mia moglie; di solito scrivo di persone che popolano la mia quotidianità… Volevo che Denny fosse un uomo tutto d’un pezzo, che vive e ragiona tipicamente da uomo, fino a quando non incontra la famiglia Wolfmeyer e viene sommerso da tutte queste donne. Volevo raccontare l’influenza, sia positiva, sia negativa, che questa famiglia ha sulla sua vita; osservare fondamentalmente quale tipo di emozioni genera su di lui”
Il regista Mike Binder
“ E’ un copione davvero completo che ha dato vita a un film molto personale. E’ pieno di rabbia e di ilarità, di buio e di luce. Ma soprattutto è un film speciale e volevo farne parte perché si desidera sempre far parte di qualcosa di nuovo e di diverso e soprattutto di una bella storia. Io stesso ho vissuto il dramma del divorzio perciò mi riconosco molto nella storia del film. Tutto viene raccontato in modo leggero, ma allo stesso tempo commovente. A volte è anche un pugno nello stomaco… Questo è un film che resisterà alla prova del tempo. E’ uno di quei film adatto a chi vuole riflettere sulla propria vita, o per chi vuole vedere qualcosa di avvincente. Un film tipo ‘American Beauty’ – per gente che ama il cinema, che sa gustare un film e che è esigente nei confronti di un prodotto cinematografico”
Kevin Costner
(The Upside of Anger, USA 2005; commedia drammatica; 118’; Produz.: MDP Filmproduktion GmbH; Film & Entertainment VIP Medienfonds 2 GmbH & Co; KG and Film & Entertainment VIP Medienfonds 3 GmbH & Co; KG. Stewart Hall; Distribuz.: Eagle Pictures).
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Litigi d'amore
|
|
|