|
ENDER'S GAME: DAL PLURIPREMIATO ROMANZO DI ORSON SCOTT CARD ALLA REGIA DI GAVIN HOOD (OSCAR PER 'IL SUO NOME E' TOOTSI', 'RENDITION-DETENZIONE ILLEGALE', 'X-MEN LE ORIGINI-WOLVERINE'). E ANCORA GUERRE INTERGALATTICHE PER HARRISON FORD DAL LONTANO 'STAR WARS' MA QUESTA VOLTA LO SI TROVA MAGGIORATO DI GRADO (E NON SOLO, OVVIAMENTE) A COLONNELLO
RECENSIONE ITALIANA e PREVIEW in ENGLISH by PETER DEBRUGE (www.variety.com) - Dal 30 OTTOBRE
"E’ una storia molto avvincente, in grado di stimolare discussioni importanti sulla leadership, sulla risoluzione dei conflitti, e sulla complicità. Per i giovani questo libro in qualche modo racconta che cosa significa sentirsi isolati, come fuori dal gruppo. Il mondo può diventare molto pericoloso quando ci si sente così."
La produttrice Linda McDonough
"La fantascienza è perfetta per riflettere sui temi e sulle idee importanti del mondo di oggi. Permette a queste conversazioni, che diventerebbero presto di fuoco in un qualsiasi contesto politico, di svolgersi in uno spazio immaginario... Il modo in cui vinciamo è importante quanto vincere? Qual è il confine tra il bene e il male? E non abbiano dentro di noi sia il bene sia il male, a volte anche contemporaneamente? Si può chiamare veramente leadership l’esercizio dell’autorità brutale per ottenere quello che vuoi dalle persone che ci circondano? O si tratta piuttosto di avvicinarsi alle persone cercando di farne uscire la parte migliore?."
Il regista e sceneggiatore Gavin Hood
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Ender's Game
|
|
|