|
|
Home Page >
Photo Gallery > Captain America: il primo vendicatore
|
CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE - QUANDO LE GUERRE ERANO COMBATTUTE CON LE ARMI MA ERANO VINTE DAGLI UOMINI...! CORREVANO I PRIMI GIORNI DELL'UNIVERSO MARVEL POPOLATO DA SUPEREROI...!
RECENSIONE ITALIANA IN ANTEPRIMA ed ENGLISH PREVIEW - Dal 22 LUGLIO
"È mia convinzione che non avremmo mai potuto creare questa nozione di universo interconnesso tra Marvel e cinema, senza Captain America, perchè lui rappresenta l’inizio dell’ universo Marvel, non solo nella storia dei nostri fumetti, ma anche all’interno della nozione di miglioramento e potenziamento degli esseri umani. Se un umano è stato morso da un ragno, esposto ai raggi gamma, o racchiuso in un abito di metallo, è perchè l’incipit dell’idea della super‐potenza dell’uomo iniziò con 'Captain America' e Steve Rogers... Non si può raccontare la storia di Captain America senza ambientarla in quel periodo (Gli anni '40). È lo stesso periodo della seconda Guerra mondiale che vedete su History Channel? Beh… No! Il film è la storia secondo l’universo Marvel, separata dalla storia che impariamo a scuola, è fantascienza applicata alla storia. Abbiamo preso eventi reali e reali locations e gli abbiamo aggiunto la spinta Marvel, e questo ci dà realmente l’opportunità di spiegare le origini dell’universo Marvel e ci rende capaci di raccontare una storia che, francamente, nessun altro potrebbe raccontare. Molti film sono stati realizzati sulla guerra, e molti altri film sono stati realizzati sulla seconda guerra mondiale, ma nessuno come questo è mai stato realizzato",
Il produttore Kevin Feige
“Dobbiamo prima conoscere Steve come personaggio, e penso che sia questa la ragione per cui è considerato un fenomeno da oltre 70 anni. Lui non ha poteri di per sè, il suo potere è praticamente ciò che il corpo umano può fare, ma portato ad un livello di perfezione fisica. Debbo dire che è stato proprio questo che mi ha attratto e mi ha convinto a farne un film. Al centro un ragazzo che in pochi minuti passa dal suo peso di circa 50 kg all’essere un essere umano perfetto. Come tale, Steve ha tutti i tipi di problemi, sia fisici che psicologici, ed è molto interessante per me prendere queste questioni ed esplorarle in una buona e molto dinamica storia d’azione”.
Il regista e produttore Joe Johnston
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Captain America: il primo vendicatore
|
|
|