|
127 ORE: LA VERA STORIA DELL'ALPINISTA AMERICANO ARON RALSTON RAGGIUNGE IL GRANDE SCHERMO CON JAMES FRANCO DIRETTO DA DANNY BOYLE
RECENSIONE - Dal 25 FEBBRAIO
“Sapevo di voler portare il pubblico nel canyon dove si trova Aron e lasciarlo lì finché il ragazzo non si fosse liberato. Per me questa è una straordinaria storia di sopravvivenza nella natura, ma penso che la vicenda si svolga anche su un altro piano che sorprenderà gli spettatori. Non è semplicemente il racconto di come Aron sia riuscito a sopravvivere, per quanto il fatto abbia dell’incredibile. Aron ha attinto da una forza vitale che va ben oltre il suo straordinario coraggio ed è questo che speriamo di essere riusciti a catturare sullo schermo. È qualcosa che ci lega gli uni agli altri e ci spinge a stare insieme: quando Aron, che è completamente solo nel canyon, focalizza il pensiero su un’idea di comunità, accade qualcosa di straordinariamente potente. Riguardo alla disavventura di Aron, molte persone mi dicono di non sapere se sarebbero riuscite a compiere lo stesso gesto. Ma io penso che tutti noi faremmo qualunque cosa pur di rimanere vivi e conservare questo bene prezioso che è la vita. Penso che, in quei sei giorni nel canyon, Aron abbia avuto piena consapevolezza del valore della vita. Una delle idee del film è che lui non sia mai stato veramente solo. Fisicamente, in realtà, lo era e molto, ma spiritualmente era circondato da tutti coloro che aveva conosciuto, amato e sognato. Questo sentimento ha fatto la differenza ed è ciò che volevamo trasporre nella nostra storia... Ci accingevamo a realizzare un film d’azione il cui protagonista non poteva quasi muoversi!".
Il regista e co-sceneggiatore Danny Boyle
(127 Hours, GRAN BRETAGNA/USA 2010; biopic drammatico-avventuroso; 94' ; Produz.: Cloud Eight Films/Film4/Everest Entertainment/Darlow Smithson Productions/Dune Entertainment III/HandMade Films - Non accreditata - in associaz. con Pathé; Distribuz.: 20th Century Fox)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film 127 ore
|
|
|