|
 |
Home Page >
Photo Gallery > Segui il tuo cuore
|
SEGUI IL TUO CUORE: ZAC EFRON, GIOVANE EROE DI PROVINCIA SOPRAVVISSUTO AD UN INCIDENTE, RITROVA IL VERO FINE DELL'ESISTENZA SCOPRENDO IL GRANDE POTERE DELLA RINASCITA NELL'AMORE (TESS/AMANDA CREW) MENTRE AD INCARNARE IL GENERE DI AMORE MATERNO E' KIM BASINGER
RECENSIONE - Dal 21 GENNAIO
"Cosa accade tra due fratelli che, vittime di un incidente, si fanno la promessa di non lasciarsi mai e poi i paramedici riescono a salvare la vita di uno dei due ma non quella dell’altro? Come si modifica quel rapporto? E cosa accade se uno dei due è in grado di mantenere la promessa? ... Si tratta di un legame tra due fratelli che non può essere reciso".
Lo scrittore Ben Sherwood
"Charlie è il ragazzo d’oro di una piccola cittadina di velisti, figlio di una madre single. Appartiene ai ceti più bassi della società e la vela rappresenta il biglietto da visita per una nuova esistenza. Ha ottenuto una borsa di studio e la sua vita procede alla grande: il suo futuro è scritto nell’oro. Poi, la notte del suo diploma, mentre è alla guida della sua auto, viene travolto in incidente che stravolge radicalmente il corso della sua vita. Diventa il ragazzo perduto; da ora in poi, tutto ruota intorno all’accettazione della vita, della perdita e di una nuova rinascita... In che modo condizionano la nostra vita e perché continuano a far parte di noi anche dopo anni dalla loro morte? Si tratta davvero dello spirito di Sam o è solo frutto dell’immaginazione di Charlie? Ho desiderato mantenere vive entrambe le possibilità ma non sapremo mai se la sua mente è stravolta dall’incidente o se riesce davvero a vedere la gente dall’oltretomba. Ciò che il pubblico vedrà e sentirà vedendo questo film varierà da persona a persona".
Il regista Burr Steers
"Se vuoi che sia una storia di fantasmi, allora è una storia di fantasmi. Se credi che i fantasmi esistano, allora in questo film esistono. Se pensi che sia frutto dell’immaginazione di Charlie, pensala in quel modo. Di certo, il film ha qualcosa di spirituale nel senso che tutti noi aneliamo di entrare in contatto con i nostri simili: con persone vive o con chi non è più tra noi. Gran parte del film dipenderà dal modo in cui la gente intenderà approcciarlo e dall’interpretazione che vorrà dargli".
Il produttore Marc Platt
(Charlie St. Cloud USA/CANADA 2010; commedia fantastico-romantica; 99'; Produz.: Universal Pictures/Relativity Media/Marc Platt Productions; Distribuz.: Universal Pictures International Italy)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Segui il tuo cuore
|
|
|