HAPPY FAMILY: UNA CONFESSIONE CAMUFFATA, UN DIARIO MASCHERATO, UNA COMMEDIA CHE PARLA DELLA PAURA DI ESSERE FELICI, DI CAMBIARE LA NOSTRA VITA PER QUALCOS'ALTRO CHE NON CONOSCIAMO
In BLU-RAY: Dal 5 AGOSTO
RECENSIONE IN ANTEPRIMA e INTERVISTA - Dal 26 MARZO
"Tutti i personaggi di questo film hanno paura di qualcosa… in genere paura di vivere, paura degli altri, paura di soffrire, ma anche di provare piacere. E, come se non bastasse, sono solo i personaggi di un film, quello che stiamo vedendo, scritto da uno sceneggiatore che preferisce scrivere una storia d’amore invece che innamorarsi.
Il film si chiama 'Happy Family'. La “famiglia” siamo noi, tutti noi che stiamo facendo insieme questo viaggio in questi anni, su questo pianeta. La felicità è qualcosa a cui avremmo diritto e che, a volte, noi stessi ci neghiamo.
Questo film cerca di guardare la vita con un sorriso, e gli altri - i nostri compagni di viaggio - con un pò di disponibilità e tenerezza. Perché sarebbe bello che questa FAMILY diventasse un pò più HAPPY".
Il regista Gabriele Salvatores
(Happy Family ITALIA 2010; commedia; 90'; Produz.: Colorado Film Production, con la partecipaz. di Rai Cinema, con il sostegno del Comune di Milano; Distribuz.: 01 Distribution)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Happy Family
|