|
FUORI CONTROLLO: MEL GIBSON DETECTIVE DELLA OMICIDI DEL DIPARTIMENTO DI POLIZIA A BOSTON ALLE PRESE CON IL LUTTO DELLA FIGLIA E LA RICERCA DEL MOVENTE. LE INDAGINI GLI RIVELERANNO REALTA' INSOSPETTABILI
Dal 19 MARZO
"Qualcuno ha suggerito la possibilità di farlo diventare un film circa cinque anni fa. Ho pensato che fosse un'ottima idea. Ho sempre ritenuto che fosse una storia molto potente: un padre che perde la figlia e si impegna in un viaggio di scoperta non solo per trovare chi l'ha uccisa e perché, ma anche chi è lei veramente. E' un uomo che amava la figlia e pensava di conoscerla, ma quello che scopre è che lei conduceva una vita di cui lui non sapeva nulla... La serie degli anni ottanta aveva molto a che fare con la politica governativa legata al nucleare. Il plutonio e la sua fabbricazione erano questioni importanti, così come le persone che controllavano questo processo. Era una patata bollente ed 'Edge of Darkness' era una serie collegata a queste vicende importanti. Tuttavia, al centro c'era la storia di un padre che perde la figlia e deve sapere perché questo è accaduto sia a lei che a lui".
Il regista Martin Campbell
"Io ero un grande fan della miniserie quando è stata trasmessa per la prima volta. Troy Kennedy Martin era veramente in anticipo sui tempi e i suoi avvertimenti sul rapporto pericoloso tra le industrie e le operazioni governative sotto copertura sono importanti oggi come lo erano nel 1985...".
Il co-sceneggiatore Andrew Bovell
"... Craven è una tipica persona che abita al quartiere Roslindale. E' un uomo molto regolare, con delle abitudini consolidate e che non si permette tanti lussi. Ha la sua vita, la sua casa e la sua solitudine. E' un vedovo con una figlia che significa tantissimo per lui. Quando la perde, ha perso tutto.
Il co-sceneggiatore William Monahan
"Era una sceneggiatura intrigante... Quello che mi ha veramente conquistato era il modo in cui la storia mi parlava... Craven è decisamente metodico, un tipo abitudinario. Non è stato il padre migliore del mondo, ma non ha mai fatto mancare nulla alla figlia. Il suo viaggio ora è una guerra e tutto quello che accade mostra veramente chi è. Lo stress e l'esperienza traumatica di perdere una figlia in questo modo lo sconvolgono e lo portano a girare in uno stato vicino al crollo nervoso. Lui si trova al limite, ma non si può permettere di andare a pezzi perché ha una missione da compiere (La sfida maggiore nell'interpretare Craven era) la sua introversione. E' qualcosa che mi è sempre sembrato anomalo, ma lui è decisamente così. Ho cercato di limitarmi, non cambiare spesso espressione del viso o fare tanti movimenti, perché lui è un uomo veramente introverso."
L'attore Mel Gibson
(Edge of Darkness USA/REGNO UNITO 2009; Thriller; 116'; Produz.: Warner Bros. Pictures/GK Films/BBC Films/Icon Productions; Distribuz.: 01 Distribution)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Fuori controllo
|
|
|