|
 |
Home Page >
Photo Gallery > The Twilight Saga: New Moon
|
THE TWILIGHT SAGA - NEW MOON: SECONDO ATTO
Dal 18 NOVEMBRE
"La sfida non era solamente quella di riuscire a ripetere quanto aveva fatto il primo film. Col progredire della storia, si apre un mondo nuovo. Dovevamo riuscire a far evolvere i personaggi e a rappresentare visualmente questo nuovo mondo. In questo capitolo della saga scaviamo più a fondo nella vita di Bella. Bella scopre molto sulla gente di Forks e soprattutto sui Quileutes e Jacob; ma soprattutto scopre che Jacob e i suoi amici si trasformano in lupi. Bella capisce di vivere in quello che sembrerebbe un mondo fantastico dove vampiri e licantropi sono creature reali. Proprio nel momento in cui stringe un’amicizia che la fa sentire di nuovo viva, dopo che Edward l’ha lasciata, scopre che anche Jacob è diverso. Poiché l’esistenza stessa dei licantropi è legata alla presenza dei vampiri, Jacob non esisterebbe come licantropo se non fosse per Edward. E’ questo il conflitto primario tra Jacob ed Edward e Bella, essendo umana, si ritrova proprio nel bel mezzo di questo conflitto".
Il produttore Wyck Godfrey
"Ho letto i libri. Poi sono andato a vedere il primo film assieme ad un vero pubblico pagante; sono rimasto molto colpito dalla forza delle emozioni che il film ha suscitato negli spettatori. Quello che cerco in un film è la travolgente sensazione di immergermi in un universo nuovo: questo film mi offriva proprio questa possibilità. E’ qualcosa di molto diverso rispetto a ciò che ho fatto in passato... Il primo film è stato un tale fenomeno. I libri hanno avuto un grandissimo successo. Il mio primo compito era quello di rispettare l’amore che i fan provano per il libro e, di conseguenza, l’amore che poi hanno trasferito anche sul film. Non c’era alcuna necessità di cambiare il mondo descritto nel libro. In questo film accadono molte altre cose rispetto al libro, ma i fan possono stare tranquilli: sono stati rispettati in tutto e per tutto".
Il regista Chris Weitz
(The Twilight Saga: New Moon USA 2009; Thriller fantastico romantico horror; 130'; Produz.: Summit Entertainment; Distribuz.: Eagle Pictures)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film The Twilight Saga: New Moon
|
|
|