 |
Home Page >
Photo Gallery > Uomini che odiano le donne
|
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE: RAGGIUNGE LA CELLULOIDE IL PRIMO ROMANZO DELLA TRILOGIA 'MILLENNIUM' DELLO SCRITTORE SVEDESE PREMATURAMENTE SCOMPARSO STIEG LARSSON
L'omaggio di CelluloidPortraits all'attore svedese MICHAEL NYQVIST, deceduto all'età di 56 anni il 27 Giugno 2017
"Più che fare propaganda o tentare di fare letteratura classica, un poliziesco deve in primo luogo intrattenere il lettore. La narrativa di genere è tra le forme più popolari d’intrattenimento. E solo catturando completamente l’attenzione e la fiducia del lettore posso usarla per trasmettere un messaggio, ed è quello che voglio fare, naturalmente".
Lo scrittore Stieg Larsson
"Volevo fare un film con emozioni forti, personaggi forti e una storia controversa e intrigante. Questi elementi sono già il mio marchio di fabbrica, e nel libro c’erano tutti. Volevo che scenografie e immagini contribuissero a farne un film speciale, importante. E volevo che ci fossero tutti i dettagli e le sfumature del libro di Larsson – le vecchie foto attraverso cui rivive il personaggio di Harriet, i vecchi filmati di repertorio dell’incidente sul ponte, la memoria fotografica di Lisbeth. Era importante che il film conservasse lo spirito tagliente del libro, che avesse il coraggio di mostrare il lato oscuro della società".
Il regista Niels Arden Oplev
(Män som hatar kivinnor SVEZIA/DANIMARCA 2009; Thriller; 152'; Produz.: Nordisk Film/Svedish Television/Yellow Bird Films/ZDF Enterprises; Distribuz.: BIM)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Uomini che odiano le donne
|