|
 |
Home Page >
Photo Gallery > La verità è che non gli piaci abbastanza
|
LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA: NOVE PERSONAGGI (CINQUE DONNE E QUATTRO UOMINI) IN CERCA DELLA PROPRIA ANIMA GEMELLA ALLE PRESE CON GLI ENIGMATICI E TRUFFALDINI SEGNALI DI CUPIDO
ANTEPRIMA a LIVORNO, Medusa Multicinema
"Forse questo è il primo film ispirato da una battuta del dialogo di un programma televisivo... Il motivo per cui il libro è diventato così popolare è che ognuno può trovarci qualcosa di sé. E la stessa cosa succede con la sceneggiatura, quando l’ho letta mi è piaciuta da impazzire. Sono stato colpito dal fatto che mi sentivo vicino a ognuno dei nove personaggi, alle cinque donne e ai quattro uomini, in maniera equa. E poi tutto quello che c’è di comico in questa storia deriva da comportamenti veri, reali, anche se spesso imbarazzanti… Cose che ho fatto io stesso e credo che anche il pubblico dirà, ‘Oh, ma quello sono io!’... Ho compiuto tante ricerche per preparare questo film, molto prima di sapere che l’avrei diretto - (scherza) - Ho avuto il mio primo appuntamento a 16 anni e mi sono sposato che ne avevo 30. Tra il primo appuntamento e il matrimonio - anche dopo il matrimonio - ho commesso tutti gli errori possibili nel cercare di incontrare l’anima gemella... Il film parla di persone che fraintendono i segnali che ricevono uno dall’altro. Ci sono uomini innamorati che vengono respinti, come ci sono donne innamorate che vengono respinte. Nel film sia gli uomini che le donne sono ugualmente confusi, gli uomini commettono tanti errori quanti ne commettono le donne, è straordinariamente imparziale".
Il regista Ken Kwapis
"Ci siamo concentrati sui titoli dei vari capitoli: 'La verità è che non gli piaci abbastanza' se non ti telefona, … se va a letto con qualcun altro, … se non ti sposa, e così via. E questa è stata l’ispirazione maggiore che abbiamo preso dal libro, che non ha veri personaggi o un intreccio, e ogni titolo è stato sviluppato in una storia individuale. E il tutto è diventato il nostro film corale".
La co-sceneggiatrice Abby Kohn
(He's Just Not That Into You USA 2009; commedia; 155'; Produz.: Flower Films/Internationale Filmproduktion Blackswan; Distribuz.: 01 Distribution)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film La verità è che non gli piaci abbastanza
|
|
|