|
 |
Home Page >
Photo Gallery > Synecdoche, New York
|
SYNECDOCHE, NEW YORK: PHILIP SEYMOUR HOFFMAN REGISTA TEATRALE ALLE PRESE CON OMBRE E OSSESSIONI PERSONALI
Al Taormina Film Festival 2014
'CELLULOID PORTRAITS' rende Omaggio alla Memoria di PHILIP SEYMOUR HOFFMAN - Dal 61. Festival del Cinema di Cannes e dal Toronto International Film Festival - RECENSIONE - Dal 19 GIUGNO
(Synecdoche, New York USA 2008; commedia drammatica; 124'; Produz.: Lekely Story/Projective Testing Service/Russia/Sidney Kimmel Entertainment; Distribuz.: BIM)
"Una delle cose che trovo eccitanti e piacevoli dell'esperienza di essere uno spettatore è capire delle cose, trovare delle risposte. Quando entri in contatto con un film, quando stabilisci un legame con qualcosa che ti tocca, il film diventa tuo ed è un'emozione molto forte. Quindi il pubblico può andare a cercare il significato di 'sineddoche' se lo desidera. E se lo fa, magari riflette su alcune corrispondenze che possono esserci con il film e forse lo apprezzerà con un livello di comprensione diverso. Trovo tutto questo straordinario... Credo che sia un film divertente. Affronta tematiche emotive molto serie, ma curiosamente a modo suo è anche spassoso. Non è necessario, per esempio, arrovellarsi sul significato della casa che brucia. È una casa in cui abita qualcuno che sta bruciando, è divertente. Puoi leggervi di più se ti rispecchi in quella particolare metafora, ma non è obbligatorio. Mi auguro che il film funzioni a molti livelli diversi e che gli spettatori vi colgano significati differenti in base alla propria personalità...Mi interessano i sogni e come nei sogni raccontiamo a noi stessi delle storie. Voglio precisare in modo inequivocabile che questo film non è onirico, ma ha una logica onirica. In un sogno puoi spiccare il volo e trovarlo del tutto normale e non è certo la reazione che avresti nel mondo reale. Quindi tutto quello che accade nel film va preso per quello che è: è quello che succede. Non fa niente se nella vita reale non accadrebbe, è un film!."
Il regista e sceneggiatore Charlie Kaufman
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Synecdoche, New York
|
|
|