 |
Home Page >
Photo Gallery > Pride and Glory - Il prezzo dell'onore
|
PRIDE AND GLORY - IL PREZZO DELL'ONORE: EDWARD NORTON E COLIN FARRELL PER UNO SCANDALO DI CORRUZIONE IN SENO AD UNA FAMIGLIA DI POLIZIOTTI
Dal III. Festival Internazionale del Film di Roma
"Volevo raccontare una storia sul Dipartimento di Polizia di New York City ed esaminare l’universo parallelo in cui vivono i poliziotti. Volevo anche raccontare una storia sulla famiglia. Essendo figlio di un poliziotto, che possedeva un profondo senso della lealtà nei confronti dei suoi colleghi, riuscivo a comprendere i conflitti interiori con i quali mio padre si trovava a combattere. Era l’una o l’altra cosa, non esistevano compromessi... Spesso le istituzioni definiscono le proprie regole. Crescendo, sentivamo sempre parlare del ‘muro blu del silenzio’. Volevo esplorare l’idea di quell’impenetrabile codice d’onore che esiste tra i poliziotti, ma anche il modo in cui parole come Orgoglio e Gloria possano essere utilizzate per coinvolgere un buon poliziotto e spingerlo a prendere parte ad atti che sa non essere giusti. Si dice che ‘i poliziotti abbiano il sangue blu,’ per i loro legami di sangue. Ma al di fuori di quel muro blu e all’interno delle loro famiglie il loro sangue è rosso. Se queste due entità dovessero scontrarsi, cosa accadrebbe? Verso chi dimostrerebbero lealtà? E’ stata proprio questa la genesi della storia".
Il regista e sceneggiatore Gavin O'Connor
(Pride and Glory USA 2008; Thriller drammatico; 125'; Produz.: Avery Pix/New Line Cinema/O' Connor Brothers/Solaris; Distribuz.: Eagle Pictures)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Pride and Glory - Il prezzo dell'onore
|