|
S. DARKO: IL SEQUEL DEL CAPOLAVORO DI RICHARD KELLY 'DONNIE DARKO', IL CULT MOVIE CHE HA STREGATO I GIOVANI DI TUTTO IL MONDO
ANTEPRIMA Medusa Multicinema Livorno
"Il mio primo pensiero è stato ‘come trovare un senso a livello narrativo?’ Richard Kelly ha lasciato tanti misteri irrisolti ed è una delle cose che ha determinato il successo di Donnie Darko. Piuttosto che fornire la risposta a tutte queste domande, tuttavia, desideravo proseguire l’esplorazione. Ho pensato che sarebbe stato interessante approfondire degli aspetti che erano stati trattati solo superficialmente nel primo film. Inoltre, volevo osservare come la sorellina di Donnie, Samantha, fosse stata coinvolta emotivamente dalla sua morte e dalla disgregazione della sua famiglia. 'S. DARKO' è la storia del suo passaggio all’età adulta... Desideravo rendere omaggio alla pellicola originale e lavorare con le convenzioni che aveva creato, ma allo stesso tempo ribaltarle gli eventi in modo da realizzare qualcosa di unico".
Lo sceneggiatore Nathan Atkins
“Se questo deve essere il film di Samantha Darko, voglio che Daveigh Chase ritorni nel suo ruolo... Trovo il nostro film meno dark dell’originale. Volevo che Daveigh fosse un po’ Alice nel Paese delle Meraviglie, così abbiamo fatto delle piccole modifiche alla fotografia, riuscendo da alleggerirla”.
Il regista Chris Fisher
(S. Darko USA 2009; thriller drammatico tra SciFi e mistero; 103'; Produz.: Newmarket Capital Group/Silver Nitrate Films; Distribuz.: Moviemax)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film S. Darko
|
|
|