|
|
Home Page >
Photo Gallery > L'altra donna del re
|
'L'ALTRA DONNA DEL RE': UNA STORIA DI MAFIA ALLA CORTE DEI TUDOR, TRA SESSO, RIVALITA', GELOSIA, AMBIZIONE E SCANDALI. E TUTTO RUOTA ATTORNO A DUE DONNE AFFASCINANTI
"Prima di scrivere questo romanzo, quasi nessuno conosceva la storia di Maria Bolena. E’ un personaggio nascosto, soprattutto perché gli storici non si sono interessati a lei, dato che la sua presenza non ha avuto un vero peso nello svolgimento degli eventi. Tuttavia la sua storia rivelava un contrasto fra le sorelle, una dialettica che assume toni molto interessanti e che diventa una parabola del modo in cui le donne sfruttano le proprie opportunità".
La scrittrice Philippa Gregory
"I think before I wrote the novel, hardly anyone knew about Mary Boleyn. She was a character hidden from history, maybe because historians weren’t interested in her, because she made no difference to the historical record. But I saw her story as a contrast between sisters, and that contrast was fertile ground. It becomes a parable for the way women make use of their opportunities".
Writer Philippa Gregory
"Anna e Maria lottano e litigano, ma in fondo sono e rimangono sempre sorelle. Il rapporto fra due sorelle è diverso da qualsiasi altro rapporto. Con una sorella si parla in modo diverso da come si parla con gli altri, si è totalmente sinceri e aperti. Come dice Maria, sono come le due metà della stessa persona".
Il regista Justin Chadwick
"Anne and Mary do some terrible things to each other, there’s rivalry and jealousy between them, but ultimately, they’re sisters. You have a relationship with your sister that’s different from any other person. You have conversations behind closed doors, talking to her in a completely different way. You can be completely open and honest with her. Like Mary says, it’s like being two halves of the same person".
Director Justin Chadwick
(The Other Boleyn Girl UK 2008; Dramma storico; 116'; Produz.: BBC Films/Focus Features/Relativity Media/Ruby Films/Scott Rudin Production; Distribuz.: UIP)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film L'altra donna del re
|
|
|