|
 |
Home Page >
Photo Gallery > American Gangster
|
DUE LUPI SOLITARI AI LATI OPPOSTI DELLA LEGGE IN MEZZO A STUOLI DI CRIMINALI COL DISTINTIVO
"(Il racconto) ... del sogno di un americano che trova il modo di fare un accordo con degli individui nel sud est asiatico per ottenere un tipo di eroina di qualità superiore. E una volta ottenuta l'eroina riesce a fare un accordo con alcuni ufficiali dell'esercito statunitense affinché la nascondano nei sacchi con i cadaveri dei soldati americani uccisi che vengono rispediti a casa, [la cosiddetta Cadaver Connection]. Ho pensato che si trattasse di un'idea straordinaria, interessante e da non lasciarsi sfuggire".
Il produttore Brian Grazer
"A quei tempi, secondo quello che si racconta, l'eroina veniva venduta tra i 50.000 e i 60.000 dollari al chilo con una purezza del 50 - 60 per cento. Frank aveva trovato quella pura al cento per cento per 4.200 dollari al chilo e la vendeva sulle strade ad un prezzo inferiore a quello della concorrenza, Nonostante il maggior grado di purezza. Fate voi il calcolo. Ha fatto un'incredibile quantità di denaro che, ad un certo punto, aveva raggiunto, secondo le sue stime, il milione di dollari al giorno... (Ma) Quello che mi interessava della storia non era glorificare uno spacciatore di droga e l'ho spiegato a Frank (Lucas) quando ci siamo incontrati".
L'attore Denzel Washington
(American Gangster USA 2007; drammatico; 157'; Produz.: Universal Pictures/Imagine Entertainment/Relativity Media/Scott Free Productions; Distribuz.: UIP)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film American Gangster
|
|
|