VI. Festival Internazionale del Film di Roma (27 Ottobre-4 Novembre 2011 - IL FESTIVAL CELEBRA RICHARD GERE. L'attore americano protagonista degli ultimi due giorni della manifestazione
03/11/2011
- La sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma dedica le battute conclusive a RICHARD GERE. Il 3 novembre alle ore 19.00, il divo americano, partito da Nuova Delhi e atterrato ieri sera nella Capitale, sfilerà sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica e alle 19.30 introdurrà DAYS OF HEAVEN, il secondo film di TERRENCE MALICK che per primo offrì all’attore un ruolo da protagonista.
L’evento nasce grazie alla collaborazione di Universal Pictures Italia Home Entertainment che ha concesso la visione del film, prodotto da Paramount Pictures. Il giorno dopo RICHARD GERE - protagonista di film popolari come American Gigolo, Ufficiale e gentiluomo, Pretty Woman e interprete per autori come Robert Altman, Akira Kurosawa, Sidney Lumet, Francis Ford Coppola, Todd Haynes e il già citato TERRENCE MALICK - riceverà il MARC’AURELIO ALL’ATTORE.
La consegna del riconoscimento avverrà durante la cerimonia di premiazione ufficiale, alle ore 18.30 presso la Sala Sinopoli.
LA REDAZIONE
|