(Doragon bôru sûpâ: Sûpâ hîrô; Giappone 2022; Animazione, Azione, Avventura, Fantastico; 100'; Produz.: Toei Company (TOEI), Fox International Productions, Shueisha, Fuji Television Network, Toei Animation, Bandai, Bandai Namco Entertainment e Bird Studios; Distribuz.: Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment Italia)
L'esercito del Red Ribbon, un'organizzazione malefica precedentemente già sconfitta e distrutta da Son Goku, viene riformata da un gruppo di persone che hanno creato nuovi e più potenti Androidi, chiamati Gamma 1 e Gamma 2, che tramano vendetta verso Goku e la sua famiglia.
Commento critico (a cura di FRANCESCO ADAMI)
DRAGON BALL SUPER- SUPER HERO: GOHAN E IL RISVEGLIO DEL POTERE
Il passato rivive tra conflitti interiori ed esteriori, nuove minacce e vecchi amici dovranno affrontare una nuova sfida per risvegliare poteri e continuare a mantenere la pace.
La vendetta del Fiocco Rosso
Dragon Ball Super- Super Hero è il ventunesimo film dedicato alla serie manga Dragon Ball e secondo film della serie Dragon Ball Super. La storia vede il ritorno della potenza dell’esercito del Fiocco Rosso che con un nuovo aiutante cerca di ricreare un potenziato nemico in modo da poter sconfiggere Goku, Vegeta e i loro amici pur di ottenere una vittoria schiacciante e una propria rivalsa sociale.
Eroi e vecchie leggende si uniscono
In questo lungometraggio sono presenti numerosi personaggi che sono stati introdotti nella nota serie Dragon Ball Z e che sono già comparsi nella serie televisiva Dragon Ball Super. Un ruolo importante viene affidato al personaggio di Piccolo (Junior), che
Per la prima volta nello sviluppare un’opera dedicata a Dragon Ball viene sfruttata la tecnologia CGI (Computer Generated Imagery), difatti le scenografie prendono vita attraverso una maggiore profondità tridimensionale. I personaggi hanno una forma visiva bidimensionale in un
contesto prospettico molto più realistico, che rende la visione maggiormente cinematografica rispetto al classico stile d’animazione destinato alla visione televisiva e casalinga.
Per nuove e vecchie generazioni
Un’avventura densa di combattimenti, scontri al limite della sopravvivenza e nuovi livelli di potere, il tutto condito da ironia e sensibilità tipici delle caratteristiche di alcuni anime giapponesi che rendono il film adatto ad un pubblico vasto. Perfetto sia per i fan quanto per tutti gli spettatori che potranno godersi la visione ed entrare anche per la prima volta nel mondo di Dragon Ball.
Secondo commento critico (a cura di La parola al film)