|
MASTER GARDENER
79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (31 agosto-10 settembre 2022) - Fuori Concorso - Il film, con Cane mangia cane e First Reformed va a completare una trilogia sulla redenzione dei protagonisti.
"Sono stato parte di una generazione che ha scritto film anche molto violenti in un tempo che appartiene al passato. L'idea di sé e di come possiamo partecipare alla nostra redenzione è evoluta. Abbiamo l'immaginario cristiano della redenzione attraverso il sangue, ma le cose evolvono e in questo film c'è una fine violenta ma non così tanto, una fine che dà redenzione. Il giardino poi è una metafora antica, tutto ha inizio nel giardino, lì ti puoi nascondere e tutti i miei personaggi si nascondono. In origine ho pensato che il protagonista potesse essere una persona del programma protezione testimoni, ma era un cliché, allora ho pensato di prendere un personaggio come quello di Narvel Roth, metterlo in un giardino e vedere se potesse essere perdonato. Noi con l'arte creiamo queste situazioni ipotetiche su cui possiamo rimuginare"
Il regista e sceneggiatore Paul Schrader
(Master Gardener; USA 2022; Thriller; 107'; Produz.: Curmudgeon Films, Kojo Studios; Distribuz.: Movies Inspired)
|
Titolo in italiano: Master Gardener
Titolo in lingua originale:
Master Gardener
Anno di produzione:
2022
Anno di uscita:
2022
Regia: Paul Schrader
Sceneggiatura:
Paul Schrader
Soggetto: Master Gardener va a completare un trilogia di film, con Cane mangia cane e First Reformed, che fanno propria la tematica della redenzione come esigenza portante dei personaggi primari.
Cast: Joel Edgerton (Narvel Roth) Sigourney Weaver (Sign.ra Haverhill) Quintessa Swindell (Maya) Eduardo Losan (Xavier) Esai Morales Rick Cosnett (Stephen Collins) Victoria Hill (Isobel) Amy Le (Janine) Jared Bankens (RG) Matt Mercurio (Sissy)
Musica: Devonté Hynes
Fotografia: Alexander Dynan
Montaggio: Benjamin Rodriguez Jr.
Scheda film aggiornata al:
12 Settembre 2022
|
Sinossi:
In breve:
Al centro le vicende di Narvel Rot, un orticoltore della storica dimora di Gracewood Gardens che, spinto dalla padrona della tenuta, dovrà assumere e formare la giovane nipote della donna, una ragazza dei quartieri poveri.
E' dunque la storia di Narvel Roth (Joel Edgerton), un meticoloso orticoltore che cura i giardini e i terreni della magnifica e storica tenuta di Gracewood Gardens. Oltre a occuparsi degli esterni della proprietà, l'uomo cerca anche di assecondare sempre i bisogni della sua datrice di lavoro, la signora Norma Haverhill (Sigourney Weaver), una ricca vedova. Quando quest'ultima gli chiede di prendere la sua ribelle nipote Maya (Quintessa Swindell) come nuova apprendista, la tranquilla e mite esistenza di Narvel precipita nel caos, portando a galla oscuri segreti provenienti da un passato che sembrava sepolto per sempre...
Links:
Galleria Fotografica:
1
<- torna alla pagina Movies & DVD
|
|
|