Tom Hanks si traduce in Otto, il protagonista del romanzo svedese di gran successo di Fredrik Backman, già portato sul grande schermo in patria nel 2015 e di cui il film odierno di Marc Forster è il remake - Dal 16 Febbraio 2023
(A Man Called Otto; SVEZIA/USA 2022; Dramedy; Produz.: 2DUX², Playtone, SF Productions, SF Studios, STX Entertainment, Sony Pictures Entertainment (SPE); Distribuz.: Warner Bros. Entertainment Italia)
Soggetto: Dal romanzo L'uomo che metteva in ordine il mondo di Fredrik Backman (Mondadori Editore). Remake di un film svedese A Man Called Ove diretto da Hannes Holm nel 2015.
Cast: Tom Hanks (Otto) Rachel Keller Cameron Britton Manuel Garcia-Rulfo Mike Birbiglia Mariana Treviño Gina Jun (vicina) Julian Manjerico (Beppo, il Clown)
Musica: Thomas Newman
Costumi: Frank L. Fleming
Scenografia: Barbara Ling
Fotografia: Matthias Koenigswieser
Montaggio: Matt Chesse
Makeup: Douglas Noe (direzione)
Scheda film aggiornata al:
26 Gennaio 2023
Sinossi:
In breve:
Tratto dal comico e commovente bestseller L'uomo che metteva in ordine il mondo, Non Così Vicino racconta la storia di Otto Anderson (Tom Hanks), un vedovo scontroso e molto fissato con le sue abitudini. Quando una giovane e vivace famiglia si trasferisce nella casa accanto, l’incontro con Marisol, ragazza brillante e in dolce attesa, crea un'improbabile amicizia che sconvolgerà il suo mondo. Una storia divertente e struggente che racconta come alcune famiglie nascono anche nei luoghi più inaspettati.
In altre parole:
Si racconta la storia di Otto (Tom Hanks), un uomo vedovo e in pensione dal carattere rigido e facilmente irritabile, che a causa del suo temperamento tiene sotto scacco l'intero vicinato, costringendo tutti a seguire le sue regole. In verità, l'uomo non ha più interesse nella vita e soprattutto nella felicità da quando ha perso sua moglie, ritirandosi a vivere in solitaria e lontano da ogni contatto umano positivo.
Quando fa la conoscenza dei suoi nuovi vicini, Otto stringe con loro un forte legame di amicizia, che lo porterà con il tempo a cambiare, sebbene sia difficile abbandonare le vecchie abitudini...
Short Synopsis:
A grumpy widower whose only joy comes from criticizing and judging his exasperated neighbors meets his match when a lively young family moves in next door, leading to an unexpected friendship that will turn his world upside-down.