Storyline
|
Titolo in italiano: Il diavolo veste Prada 2
Titolo in lingua originale:
The Devil Wears Prada 2 (già Revenge Wears Prada: The Devil Returns)
Anno di produzione:
2013
Anno di uscita:
2024
Regia: David Frankel
Sceneggiatura:
Aline Brosh McKenna
Soggetto: Vi avevamo lasciati con la seguente informazione, ma sono già passati undici anni da allora: Lauren Weisberger sta scrivendo un sequel della storia dal titolo Revenge wears Prada: the devil's return, la cui uscita è programmata per l'aprile 2013. In effetti il libro è uscito con il titolo La vendetta veste Prada (edito in Italia da Piemme).
Trama: Sono passati otto anni da quando Andrea Sachs, Andy, si è licenziata dal lavoro per cui "milioni di ragazze ucciderebbero" come assistente di Miranda Priestley, guru della moda internazionale. La sua vita è cambiata molto negli ultimi anni, e del terribile periodo a "Runway" non le rimangono che qualche incubo notturno e l'incontrollabile terrore di partecipare a serate mondane in cui potrebbe incontrare lei, il diavolo in persona. Tutto il resto, però, va a gonfie vele: la rivista di successo che ha fondato con Emily, l'antica rivale ora migliore amica e socia, e il matrimonio imminente con uno degli scapoli più ambiti della Grande Mela. Ma in fondo al cuore Andy lo sa: nessuno volta le spalle a Miranda Priestley e sopravvive indenne. La vendetta non si farà attendere ancora per molto.
Le informazioni odierne (Ottobre 2024) sul film ci dicono:
In questa nuova pellicola, Miranda Priestly, l’iconico personaggio interpretato da Meryl Streep nel film del 2006, si trova a fare i conti con il declino delle riviste di moda tradizionali, segnando la fine della sua carriera.
Sappiamo che la principale rivale di Miranda in Il Diavolo veste Prada 2 sarà Emily Charlton, la sua ex assistente, ora diventata una potente dirigente di un’azienda di moda di lusso. Emily, interpretata nel film originale da Emily Blunt, sembra aver intrapreso una carriera di successo, ponendosi come nuova antagonista nel sequel.
Cast: Meryl Streep (Miranda Priestley) Anne Hathaway (Andy Sachs) Emily Blunt (Emily) Stanley Tucci (Nigel)
Scheda film aggiornata al:
19 Ottobre 2024
|