PUNTO D'IMPATTO: CORSA CONTRO IL TEMPO NEL THRILLER DI MATTHEW CHAPMAN CHE VEDE LIV TYLER AL CENTRO DI UN COMPLICATO TRIANGOLO AMOROSO
Dal Sundance Film Festival 2011 - Dal 10 GIUGNO
(The Ledge; USA 2011; Thriller drammatico; 101'; Produz.: Film & Entertainment VIP Medienfonds 4 GmbH & Co. KG (I)/Modern VideoFilm; Distribuz.: Eagle Pictures)
Cast: Patrick Wilson (Joe ) Charlie Hunnam (Gavin ) Liv Tyler (Shauna ) Terrence Howard (Hollis ) Christopher Gorham Jaqueline Fleming (Angela ) Monica Acosta (Housekeeper ) Mike Pniewski (Lt. Markowitz ) Jillian Batherson (Harper ) Dean J. West (Frank ) Mindy Caraccioli (Hotel Clerk ) Katia Gomez (Selena ) Amber Gaiennie (giornalista notiziario televisivo ) Melody Noel (ragazza con il cane ) Sean Paul Braud (poliziotto)
Musica: Nathan Barr
Costumi: Jillian Kreiner
Scenografia: James A. Gelarden
Fotografia: Bobby Bukowski
Montaggio: Alexander Hall e Anne McCabe
Scheda film aggiornata al:
25 Novembre 2012
Sinossi:
Un giovane professore del college, Gavin (Charlie Hunnam), si trova sul davanzale di un grattacielo e sembra deciso a togliersi la vita. Arriva un detective, Hollis (Terrence Howard), che è stato inviato per parlare al suicida per fargli cambiare idea, ma scopre che Gavin deve saltare dall'edificio prima di mezzogiorno, quel giorno. Ma ben presto si scopre che Hollis ha appena sofferto di una sconvolgente esperienza, e alla fine, è Gavin, che deve convincere il poliziotto che la sua vita è degna di essere vissuta.
Un thriller imperniato su una corsa contro il tempo all'ombra delle filosofie opposte di due uomini coinvolti in un complicato triangolo amoroso con una bella donna (Liv Tyler) che di lì a poco possono degenerare in uno scontro letale di volontà . In ultima analisi, il credente (Patrick Wilson) costringe il non-credente (Charlie Hunnam) sulla sporgenza di un edificio alto. Lui gli dà un'ora per fare una scelta tra la propria vita e qualcun altro, mentre un poliziotto (Terrence Howard) cerca di convincerlo a scendere dal cornicione. Senza la Fede in un aldilà , egli sarà capace di un tale sacrificio? La sporgenza è uno studio del carattere sfumato di amore e di convinzione che vi costringerà a chiedere quanto saresti disposto ad andare per ciò in cui credi?
SHORT SYNOPSIS:
A thriller in which a battle of philosophies between a fundamentalist Christian and an atheist escalates into a lethal battle of wills. Ultimately, as a test of faith, or lack of it, the believer forces the non-believer onto the ledge of a tall building. He then has one hour to make a choice between his own life and someone else's. Without faith in an afterlife, will he be capable of such a sacrifice?