KILL ME PLEASE: COMMEDIA IN BIANCO E NERO, NERISSIMA E IRRESISTIBILE, GROTTESCA E SCORRETTISSIMA
VINCITORE del MARC'AURELIO della GIURIA al 'MIGLIOR FILM' al V. Festival Internazionale del Film di Roma (28 Ottobre-5 Novembre 2010) - Dal 14 GENNAIO
"Qui, in questo film, la tensione drammatica è concepita come una scala a chiocciola. Gira in tondo e in tondo, eppure sale sempre, finché non ti fa girare la testa quando arriva al suo apice. Poi, quando cadere nello straordinario diventa inevitabile, il film continua per la sua strada verso l’assurdo e a volte, divertendoci".
Il regista Olias Barco
(Kill Me Please BELGIO 2010; commedia dark; 96'; Produz.: La Parti (Belgio) OXB Productions (France) Les Armateurs (Francia) in co-produz.: con RTBF (Belgio); Distribuz.: Archibald Film)
Sceneggiatura:
Olias Barco, Virgile Bramly e Stéphane Malandrin
Cast: Aurélien Recoing (Dottor Kruger) Virgile Bramly (Virgile) Daniel Cohen (Jean-Marc) Virginie Efira (Ispettrice Evrard) Bouli Lanners (M. Vidale) Benoît Poelvoorde (M. Demanet) Saul Rubinek (M. Markus) Zazie de Paris (M.me Zaza) Clara Cleymans (Julia) Philippe Nahon (M. Antoine) Vincent Tavier (M. Plouvier) Olga Grumberg (Ingrid) Bruce Elison (MC5) Gérard Rambert (M. Nora) Stéphane Malandrin (Steve) Cast completo
Muriel Bersy (Muriel) Ingrid Heiderscheidt (Sylvie) Nicolas Buysse (Luc) Jérôme Colin (Bob) Ewin Ryckaert (Ewin) Philipe Grand'Henry (Herve) Stéphanie Crayencour (Sophie)
Costumi: Elise Ancion
Scenografia: Vincent Tavier
Fotografia: Frédéric Noirhomme
Montaggio: Ewin Ryckaert
Effetti Speciali: Olivier De Laveleye
Makeup: Michelle Van Brussel e Elodie Liénart
Scheda film aggiornata al:
25 Novembre 2012
Sinossi:
Medico all'avanguardia, il Dr Kruger (Aurelien Recoing) vuole dare un senso al suicidio. Il suo sogno è creare una struttura terapeutica dove darsi la morte non sia più considerata una disgrazia, ma un atto consapevole svolto con assistenza medica. La sua clinica esclusiva richiama l'attenzione di un gruppo di strani personaggi, accomunati dal desiderio di morire: un famoso comico con un cancro incurabile, un commesso viaggiatore che cela sordidi segreti, un ricco erede lussemburghese, una bella ragazza con manie autolesioniste, un vecchio cabarettista berlinese dalla voce rovinata e un uomo che ha perso tutto nel gioco d'azzardo, moglie compresa. Dopo essersi consultati con Kruger sulle motivazioni che li spingono a farla finita, ciascuno di loro ha diritto a esprimere un'ultima richiesta. Ma nelle isolate montagne dove il dottore ha inteso realizzare il suo sogno del suicidio perfetto, è ancora la Morte a decidere quando colpire. Il primo titolo doveva essere Dignitas, che è il nome reale dell'associazione svizzera per l'eutanasia assistita.