ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Cult Killer

    New Entry - Antonio Banderas ed Alice Eve in coppia sulla scia di un thriller ..

    Estranei

    Dal 24 Aprile in streaming su Disney+ - Dalla 21. Festa del Cinema di Roma ..

    The Bikeriders

    New Entry - Il regista, sceneggiatore e soggettista Jeff Nichols ha rivelato che da cinque ..

    Fly Me To The Moon: Le due facce della luna

    New Entry - Una storia d'amore ambientata negli anni Sessanta, durante la corsa allo spazio ..

    Untitled Noah Baumbach

    New Entry - Riprese a Montalcino (Siena) Toscana-Italia (Aprile 2024) ..

    Mothers' Instinct

    New Entry - Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye, Zero Dark City, The Help) ..

    Home Page > Eventi

    III. Lucca Comics & Games, (Lucca 31 ottobre - 3 novembre 2013) - LO STILE DI 'HUNGER GAMES' AL 'LUCCA COMICS & GAMES 2013'

    Lo stile, dalle pagine patinate di 'Capitol Couture' ai romanzi di Suzanne Collins fino alla saga 'HUNGER GAMES' approdata sul grande schermo cinematografico, di cui si attende il secondo capitolo il prossimo 27 Novembre con 'LA RAGAZZA DI FUOCO'. Sabato 2 Novembre a Lucca Comics un EVENTO MODA, mentre il 31 Ottobre e il 1 Novembre presso l'atelier HUNGER GAMES è in programma il casting tra il pubblico per candidarsi alla trasformazione in cittadini di Capitol City.

    04/10/2013 - Lo stile, raccontato sulle pagine patinate di "Capitol Couture", gioca un ruolo fondamentale nell'universo fantastico dei romanzi di Suzanne Collins ed è protagonista essenziale della saga cinematografica di HUNGER GAMES, che arriverà al cinema nelle nostre sale il 27 novembre con il secondo capitolo, LA RAGAZZA DI FUOCO.

    Capitol Couture http://capitolcouture.pn/ propone al pubblico, con un'estrema cura dei dettagli, la moda e il gusto di Capitol City. La Capitol Couture è, quindi, il modo in cui Capitol City si autodefinisce.

    A questo stile Universal Pictures International Italy, distributore italiano del secondo episodio della saga, dedica un EVENTO che si terrà a Lucca durante l'edizione 2013 del Lucca Comics & Games. "QUESTIONE DI STILE" è inoltre il trait d'union degli eventi e delle esposizioni del Festival internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco, che per la terza edizione consecutiva vede anche il grande cinema protagonista.

    L'EVENTO ispirato alla Capitol Couture si svolgerà durante i quattro giorni della manifestazione con una fase di casting, il 31 ottobre e il 1 novembre, in cui il pubblico di Lucca potrà recarsi presso l'atelier di HUNGER GAMES situato presso il Loggiato Pretorio e candidarsi ad essere trasformato in un cittadino di Capitol City.

    Sabato 2 novembre lo stylist Stefano Bongarzone e lo stilista Fabrizio Crispino trasformeranno sei tra modelle e modelli professionisti e una delle persone selezionate tra i partecipanti al casting in cittadini a pieno titolo di Capitol City, pronti per partecipare virtualmente alla sfilata dei tributi. Il partecipante selezionato tra chi avrà preso parte al casting sarà inoltre invitato alla PREMIÈRE ITALIANA de La Ragazza di Fuoco, che si svolgerà a Roma il 14 novembre.

    La giornata di domenica 3 novembre sarà invece dedicata alla Fan Art ispirata alla Capitol Couture.

    Il lusso sfrenato di Capitol City confrontato con la povertà dei Distretti di Panem e in particolare del Distretto 12 da cui proviene la protagonista Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), assume la sua massima valenza allegorica quando la sfilata di presentazione dei Tributi, ragazzi destinati a combattere per la propria sopravvivenza, scandisce la vita degli abitanti della capitale di Panem, occasione unica per ammirare ed essere ammirati e che definisce le tendenze della moda dell'intera nuova stagione.

    Colori lisergici, abiti e make-up dal carattere estremo, persino impianti cutanei e differenti colorazioni della cute. La moda e le tendenze vengono spinte oltre ogni limite, neutralizzano e prendono il sopravvento sulla violenza dei giochi cui i Tributi sono destinati. La vacuità degli abitanti di Capitol City contrapposta alla drammaticità degli Hunger Games esprime il suo massimo quando diventa chiaro che nell'Arena la tua vita può essere salvata dall'apparire e da come il tuo Stilista, Cinna (Lenny Kravitz) nel caso di Katniss, ha saputo presentarti al pubblico della capitale di Panem.

    #LaRagazzadiFuocoLucca

    Lucca Comics & Games:

    Lucca Comics & Games è una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate al fumetto, all'animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte), ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico, al cosplay. Oltre 22 mila metri quadrati di padiglioni espositivi, decine di mostre, centinaia di appuntamenti, incontri, conferenze, sessioni di gioco, concerti, concorsi costituiscono il programma dei quattro giorni della manifestazione.

    Torna anche quest'anno Movie Comics & Games, l'area di Lucca Comics & Games interamente dedicata al mondo del cinema e ai suoi protagonisti. Giunta ormai alla sua terza edizione, è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere: forte del successo delle precedenti annate, che hanno ospitato anteprime internazionali, sneak preview, incontri con autori e registi ed eventi speciali, Movie Comics & Games torna con tante novità e anteprime esclusive.

    Le più importanti case di distribuzione cinematografica hanno confermato Lucca come palcoscenico ideale per il lancio dei film più attesi della stagione e Movie Comics & Games, grazie alla collaborazione con QMI, ospiterà anche quest'anno il grande cinema d'animazione, i movie comics, la fantasy cinematografica e i blockbuster americani. Le location? Ormai le conoscete, nel cuore della manifestazione, sotto il Loggiato Pretorio ci sarà l'info-point con gli stand tematici, le proiezioni di nuovi trailer, ma anche incontri, gadget e dvd in edizioni speciali; nei cinema della città avranno luogo le anteprime più attese della stagione: anche per quest'anno ci saranno proiezioni in orario serale, perché Lucca Comics & Games non si ferma mai.

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO inizia con Katniss Everdeen che è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto "Tour dei Vincitori". Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (Edizione della Memoria), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

    HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO sarà diretto da FRANCIS LAWRENCE, e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in collaborazione con il produttore Jon Kilik. Il romanzo su cui si basa il film è il secondo della trilogia, che, solo negli Stati Uniti, vanta 50 milioni di copie.
    Il secondo capitolo della saga tratta dall'opera letteraria di Suzanne Collins uscirà in Italia
    mercoledì 27 Novembre 2013.

    SITO UFFICIALE
    http://www.luccacomicsandgames.com

    SOCIAL NETWORK :
    Facebook:
    
https://www.facebook.com/luccamovie

    Twitter:
    https://twitter.com/LuccaCandG
    YouTube:
    http://www.youtube.com/luccacandg


    Partecipa alla conversazione:
    #LuccaCG13

    LA REDAZIONE

    Nota: Si ringrazia Silvia Saba (SwService).


    <- Torna all'elenco degli eventi

    Cattiverie a domicilio

    Aggiornamenti freschi di giornata! (16 Aprile 2024) - Olivia Colman e Jessie Buckley - ..

    Ex Machina

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - VINCITORE di 1 Premio OSCAR ai ..

    Cento domeniche

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dalla 18. Festa del Cinema di ..

    Coincidenze d'amore

    Meg Ryan torna alla regia dopo Ithaca (2015) e mantiene anche il ruolo di interprete ..

    Ghostbusters: Minaccia Glaciale

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dall'11 Aprile

    "Quello che ho imparato entrando in questo mondo ..

    Highwaymen - L'ultima imboscata

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Un film drammatico sui Texas Ranger che ..

    Priscilla

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Da Venezia 80.: Coppa Volpi a Cailee Spaeny - ..