ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Natale con i tuoi

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - L'ultima commedia, inedita in Italia, e distribuita per ..

    Blue Moon

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dalla Berlinale 2025 (Premio Orso d'argento per la 'Migliore Interpretazione da ..

    Zero Contact

    Streaming - RECENSIONE - Prodotto in diciassette diversi paesi e interamente virtuale durante la pandemia ..

    London River

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Un film sull'amore, la speranza, la vulnerabilita', ma ..

    Segreti e bugie

    'Celluloid Portraits Vintage' - Brenda Blethyn, Timothy Spall, Marianne Jean-Baptiste, Michele Austin Retrò - RECENSIONE ..

    Avatar - Fuoco e cenere

    Dal 17 Dicembre - Con il terzo capitolo della saga Avatar di James Cameron, arrivano ..

    Home Page > Eventi

    GEORGE LUCAS FINANZIERA' LA SCUOLA CON IL DENARO RICAVATO DALLA DISNEY

    Per la vendita della sua società di produzione LUCASFILM

    04/11/2012 - Eventi-News: (TMNews) Roma, 3 novembre - GEORGE LUCAS userà i 4,05 miliardi di dollari che ricaverà dalla vendita della sua LUCASFILM LTD alla DISNEY per sostenere una fondazione impegnata nel settore dell'istruzione. E' quanto ha dichiarato a "Hollywood Reporter" un portavoce della Lucasfilm.

    "George Lucas ha espresso la sua intenzione, qualora fosse stato raggiunto l'accordo, di donare gran parte del ricavato alle sue attività filantropiche", ha detto il portavoce. Non è chiaro al momento quale sia la fondazione che il creatore della saga di 'GUERRE STELLARI' intende sostenere. Attualmente LUCAS è presidente di Edutopia, una fondazione che punta a rafforzare il ricorso a programmi innovativi nelle scuole.

    Martedì scorso, DISNEY ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per rilevare l'azienda controllata al 100% da LUCAS, assicurando di voler continuare la saga cinematografica, portando sugli schermi nel 2015 GUERRE STELLARI 7.

    Il giorno dopo, lo stesso LUCAS ha scritto in un comunicato che "per 41 anni, la maggior parte del mio tempo e del mio denaro è finita nell'azienda". "Ora che mi accingo a iniziare un nuovo capitolo della mia vita - ha aggiunto - è gratificante avere l'opportunità di spendere più tempo e risorse nella filantropia".

    LA REDAZIONE


    <- Torna all'elenco degli eventi

    Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery

    Streaming su Netflix: Dal 12 Dicembre - Nel terzo capitolo della saga Knives Out, ancora ..

    Vita privata

    Dall'11 Dicembre - Dalla Festa del Cinema di Roma, 15|26 ottobre 2025 - Sez. ..

    L'ombra del corvo

    Dall'11 Dicembre - Dalla Berlinale 2025 - L'esordiente regista e sceneggiatore inglese Dylan Southern racconta ..

    Piccole cose come queste

    Su RaiPlay dal 6 Dicembre - RECENSIONE - Dalla Berlinale 2024 (Film d'Apertura) - ..

    Oh. What. Fun.

    Streaming Prime Video: dal 3 Dicembre - RECENSIONE - Michelle Pfeiffer protagonista di una commedia ..

    Zootropolis 2

    RECENSIONE - Dieci anni dopo il primo Zootropolis, la metropoli più caotica e variegata della ..

    Scomode verità

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dal 29 Maggio - Mike Leigh (Segreti ..