ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Conclave

    E' tempo di Conclave! - Appena uscito in Home Video (il 3 Aprile) una finzione ..

    The Choral

    New Entry - Per una Corale in tempi di guerra l'esigente reclutatore Ralph Fiennes ..

    The Beacon

    New Entry - Ralph Fiennes al cubo: regista, sceneggiatore e attore ..

    Goodbye June

    New Entry - Kate Winslet debutta alla regia senza rinunciare al protagonismo e alla produzione, ..

    Eleanor the Great

    New Entry - 78. Cannes (13-24 Maggio 2025) - Un Certain Regard - Anche Scarlett ..

    Klara and the Sun

    New Entry - Nel dramma distopico Sci-Fi di Taika Waititi è protagonista Klara (Jenna Ortega), ..

    Io sono leggenda 2

    New Entry - Sequel di Io sono leggenda (2007) nel finale alternativo diverso dalla versione ..

    I Roses

    New Entry - Nella rivisitazione del classico La guerra dei Roses (1989) di Jay Roach ..

    Day Drinker

    New Entry - Johnny Depp è un bevitore diurno per Marc Webb (500 Days of ..

    Home Page > Eventi

    FESTIVAL 'CINERAMNIA 3D' (Teramo, 19-31 Luglio 2010) - A TERAMO IL PRIMO FESTIVAL ITALIANO DEDICATO AL CINEMA DIGITALE E IN 3D. Scadenza del bando per la presentazione dei lavori il 30 GIUGNO 2010

    Durante il Festival Teramo si animerà come 'città-set' con tutta la popolazione che parteciperà alla realizzazione del cortometraggio in 3D

    27/05/2010 - Si tiene a Teramo dal 19 al 31 luglio 2010, il Festival CINERAMNIA 3D, il primo Festival italiano dedicato al cinema digitale e al 3D stereoscopico, organizzato dal Cineforum Teramo in collaborazione con la Nuct - Scuola Internazionale di Cinema e Televisione - tra la più prestigiose realtà formative di alta specializzazione nel settore cinematografico e AV Magazine, rivista online di punta nel settore dell'audiovisivo. Numerose le sezioni previste che prevedono la partecipazione di produzioni cinematografiche del circuito indipendente nazionale: Lungometraggi, Documentari, Advertising, Corti, Trailer in 3D. Numerosi i premi previsti da questa gustosa edizione del festival, che premierà un film per sezione e assegnerà un ulteriore riconoscimento per il 'Miglior Lavoro Indipendente in Digitale', che riceverà una copia gratuita del proprio film in DCP del valore di 8mila euro.

    Sono aperte le iscrizioni per le selezioni di CINERAMNIA 3D. Queste le sezioni del festival:

    • Lungometraggi 3D;
    • Documentari 3D;
    • Corti 3D;
    • Trailer 3D;
    • Digitale Indipendente HD, per tutte le produzioni cinematografiche del circuito indipendente nazionale.

    I lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2010 tramite le istruzioni alla pagina www.cineramnia.it/iscrizione-cineramnia-3d-festival-cinema-digitale. (*)

    Forti dell'esperienza e del successo di coproduzione del film definito dalla stampa italiana il “Miracolo Italiano”, il Cineforum Teramo si mette alla caccia di opere di registi italiani indipendenti realizzate in digitale e ancora prive di una distribuzione.

    Attento da sempre agli aspetti formativi e di divulgazione tecnica, CINERAMNIA 3D permetterà al pubblico di scoprire tutti gli aspetti del 3D attraverso l'incontro con esperti e professionisti del settore. Il Cineramnia LAB infine offrirà la possibilità di seguire lo sviluppo di un prodotto audiovisivo in 3D, dalla sua concezione fino alla proiezione pubblica.

    Tutti i film e i cortometraggi in concorso saranno proiettati in contemporanea in numerose e selezionate sale digitali italiane e di concerto con i principali distributori italiani: 01 Distribution, Dreamworks, Medusa Film, Twentieth Century Fox Italia, Universal Pictures International Italy, Walt Disney Studios Motion Pictures italia e Warner Bros. Pictures Italia, grazie alla formula già applicata per la distribuzione de L'UOMO FIAMMIFERO, la Social Distribution (www.socialdistribution.org). Forti dell'esperienza e del successo di coproduzione del film definito dalla stampa italiana il “Miracolo Italiano”, il Cineforum Teramo si mette alla caccia di opere di registi italiani indipendenti realizzate in digitale e ancora prive di una distribuzione.

    A Teramo una giuria tecnica composta da critici, stereografi e professionisti, valuterà le opere migliori. Accanto alla giuria tecnica ci sarà una giuria di ragazzi delle scuole medie e superiori che assegnerà un premio speciale al miglior film in 3D. Nella sezione lungometraggi 3D, verranno messe a concorso le migliori opere in 3D uscite in Italia tra cui alcune poco o nulla distribuite, selezionate dal comitato tecnico. Nelle altre sezioni stereoscopiche, con gli stessi principi, saranno proiettati e valutati anche cortometraggi, documentari e trailer 3D.

    Durante le due settimane del festival, secondo la tradizione di Cineramnia, verrà realizzato un cortometraggio: la città si trasforma in un set, i suoi cittadini in attori, i professionisti del mondo del cinema e gli studenti di prestigiose scuole di cinema gireranno un cortometraggio che sarà proiettato a chiusura della manifestazione. Quest'anno il corto verrà prodotto in 3D e sarà il fulcro di numerose attività formative sul tema 3D.

    (*) NOTE TECNICHE

    Per informazioni e per scaricare i moduli di iscrizione: www.cineramnia.it; Attivo anche il gruppo Facebook di 'Cineramnia 3D' per tutti gli aggiornamenti: www.facebook.com/pages/Cineramnia3D/111227638919413?ref=ts;
    Cineforum Teramo "Lumière - Gianni Di Venanzo"; via Nicola Palma 12 - Teramo; tel/fax 0861-247350; info@cineramnia.it; www.cineramnia.it

    LA REDAZIONE

    Nota: Si ringrazia Carlo Dutto.


    <- Torna all'elenco degli eventi

    Black Bag - Doppio gioco

    Dal 30 Aprile ..

    Thunderbolts*

    Dal 30 Aprile ..

    In viaggio con mio figlio (già 'Ezra-Viaggio di famiglia')

    Dal 24 Aprile - Bobby Cannavale, Robert De Niro, Vera Farmiga, nella nuova commedia di ..

    Death of a Unicorn

    Dal 10 Aprile - RECENSIONE - Nella dark comedy di Alex Scharfman, con cui debutta ..

    Eden

    Dal 10 Aprile - RECENSIONE - Dal 42. Torino Film Festival - Film di ..

    Operazione Vendetta

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 10 Aprile

    Volevamo che questo film fosse contemporaneo: per ..

    La ballata di Buster Scruggs

    In Streaming su Netflix - RECENSIONE - Premio Osella per la migliore sceneggiatura alla ..