78. Cannes (13-24 Maggio 2025) - Daily Program: 22 Maggio
Alle 15:30, Zan o bacheh (Woman and Child) di Saeed Roustaee porta sul grande schermo un’intensa rappresentazione della maternità e delle tensioni sociali nell’Iran contemporaneo
21/05/2025
- Giovedì 22 Maggio: https://www.festival-cannes.com/en/programme/2025-05-22/
Alle 11, nella sala Debussy appuntamento con Testa o croce?, il western diretto da Matteo Zoppis e Alessio Rigo De Righi, i registi dell'ottimo Re Granchio. In concorso nella sezione Un Certain Regard e interpretato da Nadia Tereszkiewicz, Alessandro Borghi, John C. Reilly, il film racconta la storia di Bufalo Bill che agli inizi del Novecento arriva a Roma con il suo show per vendere agli italiani il mito della frontiera, a colpi di fucili a salve e spettacoli di cowboy. Qui, nella cornice di una gara divenuta leggenda tra cowboy e butteri italiani, Rosa, giovane moglie del signorotto locale, si innamorerà di Santino, il buttero che vince la sfida.
Nel pomeriggio di giovedì 22 maggio, alle 15:30, Zan o bacheh (Woman and Child) di Saeed Roustaee porta sul grande schermo un’intensa rappresentazione della maternità e delle tensioni sociali nell’Iran contemporaneo.
A dominare la serata, alle 22:15, è Kuang Ye Shi Dai (Résurrection), il nuovo e visionario film di Bi Gan, un’esperienza cinematografica al limite tra sogno e realtà, con una durata di due ore e quaranta che promette di ipnotizzare gli spettatori.
Sul versante del cinema all’aperto, invece, è Ange di Tony Gatlif ad animare la notte sulla spiaggia, in una vibrante celebrazione dell’umanità e della libertà.
La redazione
|