78. Cannes (13-24 Maggio 2025) - Daily Program: 21 Maggio
Alle 11:00, la Sala Debussy ospiterà per la sezione Un Certain Regard la pellicola Homebound, un film diretto da Neeraj Ghaywan che esplora temi di appartenenza e ritorno a casa, immersi in un’atmosfera ricca di emozioni.
20/05/2025
- mercoledì 21 Maggio: https://www.festival-cannes.com/en/programme/2025-05-21/
La giornata di mercoledì 21 maggio inizia con il secondo film italiano protagonista sulla Croisette. Si tratta di Le città di Pianura del bellunese Francesco Sossai, presentato nella sezione A Certain Regard. Si tratta della storia di Carlobianchi e Doriano, Carlobianchi e Doriano, due cinquantenni al verde e accomunati da un’irresistibile attrazione per il “bicchiere della staffa”, passano le notti saltando da un locale all’altro. Durante una di queste scorribande, incrociano per caso Giulio, un giovane studente di architettura riservato e pieno di dubbi. Quell’incontro inatteso con i due eccentrici personaggi finirà per scuotere la sua visione della vita, dell’amore e di ciò che lo aspetta nel domani... Un road movie nella sterminata pianura veneta che viaggia alla velocità con cui si smaltisce una sbronza. Con Filippo Scotti, Sergio Romano, Pierpaolo Capovilla, con la partecipazione di Roberto Citran e con Andrea Pennacchi.
Si prosegue una delle novità più apprezzate della selezione: Romería (ore 15:00), firmato da Carla Simón, una narrazione corale che esplora il legame profondo tra tradizione e cambiamento.
In prima serata, alle ore 19:00 arriva sullo schermo del Grand Théâtre Lumière The History of Sound di Oliver Hermanus, un film che esplora la memoria e la comunicazione attraverso il tempo e lo spazio.
A chiudere la programmazione ufficiale in sala, alle 22.30, è Affeksjonsverdi (Sentimental Value), nuovo lavoro di Joachim Trier, che con la sua eleganza scava nell’intimità dei legami affettivi.
Intanto, sulla spiaggia, il grande schermo accoglie Darling di John Schlesinger, per una serata che profuma di classicità.
Il 21 maggio, alle 11:00, la Sala Debussy ospiterà per la sezione Un Certain Regard la pellicola Homebound, un film diretto da Neeraj Ghaywan che esplora temi di appartenenza e ritorno a casa, immersi in un’atmosfera ricca di emozioni.
La redazione
|