78. Cannes (13-24 Maggio 2025) - Daily Program: 19 Maggio
Alle 00:30, il Grand Théâtre Lumière ospiterà Exit 8, un film diretto da Kawamura Genki e presentato nella sezione Cannes Première.
18/05/2025
- Lunedì 19 Maggio: https://www.festival-cannes.com/en/programme/2025-05-19/
Il settimo giorno di Festival di Cannes si apre nel segno della continuità e dell’approfondimento. Nel pomeriggio, alle 15:45, è la volta di Eagles of the Republic, diretto da Tarik Saleh, un’opera dallo sguardo acuto sulla fragilità delle istituzioni democratiche.
Un appuntamento d’eccezione è atteso al Cinéma de la Plage, dove verrà proiettato alle 21:30 Bardot di Alain Berliner, omaggio alla diva che ha segnato l’immaginario del cinema francese.
Il 19 maggio, la Sala Debussy ospiterà tre proiezioni interessanti nella sezione Un Certain Regard. La giornata inizierà alle 11:00 con Once upon a time in Gaza, un film di Arab e Tarzan Nasser ambientato Gaza nel 2007 che narra la storia di Yahia, un ragazzo impegnato negli studi quando incontra Osama, uno spacciatore con cui il protagonista intreccerà un’amicizia inaspettata che lo porterà a collaborare in un’attività illegale: vendere droga in un ristorante di falafel. Tuttavia, il loro piano rischia di crollare quando si trovano a fare i conti con un agente di polizia corrotto, deciso a mettere i bastoni tra le ruote, spinto più dalla propria vanità che dal senso di giustizia.
Successivamente, alle 14:00, sarà proiettato Météors di Hubert Charuel, un'opera della durata di un'ora e cinquantuno minuti, che porterà gli spettatori in un viaggio tra il dramma e la riflessione. Infine, alle 16:45, Un poeta di Simón Mesa Soto concluderà la serie di proiezioni della giornata, offrendo una narrazione di due ore che esplora il mondo della poesia e dell'animo umano.
Alle 00:30, il Grand Théâtre Lumière ospiterà Exit 8, un film diretto da Kawamura Genki e presentato nella sezione Cannes Première.
La redazione
|