78. Cannes (13-24 Maggio 2025) - Daily Program: 16 Maggio
Nel tardo pomeriggio, alle 18:45, occhi puntati su Eddington, il nuovo ambizioso film di Ari Aster - con Joaquin Phoenix, Pedro Pascal, Emma Stone, Austin Butler - che promette di suscitare dibattiti e riflessioni.
15/05/2025
- venerdì 16 Maggio: https://www.festival-cannes.com/en/programme/2025-05-16/
Il venerdì del Festival di Cannes si apre presto ancora con Dossier 137, seguito da Sirât e da una delle pellicole più attese di questa edizione: La petite dernière di Hafsia Herzi, ritratto delicato e intimo che esplora la femminilità contemporanea in programma per le 15:00.
Nel tardo pomeriggio, alle 18:45, occhi puntati su Eddington, il nuovo ambizioso film di Ari Aster che promette di suscitare dibattiti e riflessioni. L’ultima visione della giornata, sullo schermo della Plage, è riservata a un grande classico hollywoodiano: Duel in the sun di King Vidor, immerso nell’atmosfera marina di Cannes.
Per la sezione Un Certain Regard, il 16 maggio la Sala Debussy ospiterà tre appuntamenti significativi. La giornata si aprirà alle 11:00 con The plague, diretto da Charlie Polinge. A seguire, alle 14:00, sarà la volta di L’inconnu de la Grande Arche, firmato da Stéphane Demoustier, che accompagnerà il pubblico in una narrazione densa di mistero. La programmazione si chiuderà in tarda serata, alle 22:30, con The Chronology of Water, esordio alla regia di Kristen Stewart.
Il 16 maggio, alle 22:15, il Grand Théâtre Lumière ospiterà la première di Bono: Stories of Surrender, un documentario diretto da Andrew Dominik nonché attesissimo progetto di Apple Original Films in cui il frontman degli U2, Bono Vox, si racconta senza filtri.
La redazione
|