78. Cannes (13-24 Maggio 2025) - Daily Program: 14 Maggio
il regista ucraino Sergei Loznitsa presenta Two prosecutors (Deux procureurs), riflessione complessa sui meccanismi della giustizia, mentre alla Debussy, si tengono due appuntamenti esclusivi: l'incontro con Christopher McQuarrie (Mission: Impossible-The Final Reckoning) e con Robert De Niro (Palma d'Oro Onoraria)
14/05/2025
- Mercoledì 14 maggio: https://www.festival-cannes.com/en/programme/
La seconda giornata del Festival si fa subito intensa nel pomeriggio, quando il Grand Théâtre Lumière ospita alle 15:00 Sound of falling, l’opera di Mascha Schilinski che promette di emozionare con il suo linguaggio visivo potente
Per la sezioneCannes Classics, invece, Quentin Tarantino presenta due western di George Sherman , Red Canyon (Figlio del delitto) del 1949, con Ann Blyth, Howard Duff e George Brent (dal romanzo "Widlfire" di Zane Grey) e Comanche Territory (Pelle di bronzo) del 1950, con Maureen O'Hara.
In serata, il regista ucraino Sergei Loznitsa presenta Two prosecutors (Deux procureurs), riflessione complessa sui meccanismi della giustizia.
Momenti di grande richiamo anche alla Debussy, dove si tengono due appuntamenti esclusivi: Rendez-vous avec Christopher McQuarrie e Rendez-vous avec Robert De Niro, veri e propri incontri ravvicinati con due protagonisti del cinema contemporaneo.
A concludere la serata, un doppio spettacolo: Mission: Impossible – The Final Reckoning, nuovo capitolo firmato McQuarrie. Intanto, sulla spiaggia, torna l’azione con Hard Boiled di John Woo al Cinéma de la Plage.
La redazione
|