ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Un altro giro

    UN ALTRO GIRO

    Dal 20 Maggio al cinema - RECENSIONE in ANTEPRIMA - Oscar 2021: VINCITORE del .... [continua]

    Frammenti dal passato-Reminiscence

    FRAMMENTI DAL PASSATO-REMINISCENCE

    New Entry - Un thriller Sci-Fi come debutto alla regia di Lisa Joy (cognata .... [continua]

    No Sudden Move

    NO SUDDEN MOVE

    New Entry - USA: Dal 1° Luglio .... [continua]

    Mothering Sunday

    MOTHERING SUNDAY

    New Entry - In anteprima mondiale a Cannes 2021 .... [continua]

    Lei mi parla ancora

    LEI MI PARLA ANCORA

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Pupi Avati torna dietro la macchina da .... [continua]

    Eternals

    ETERNALS

    New Entry - Angelina Jolie e Salma Hayek tra gli altri 'eroi', nel nuovo .... [continua]

    Home Page > Speciali

    TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA: DALL'ANIMAZIONE AL VIDEOGIOCO, L'AVVENTURA CONTINUA!

    In attesa dell’arrivo nelle sale del film in 3D Toy Story 3 - La Grande Fuga, previsto per il prossimo 7 luglio, The Walt Disney Company lancia il 25 giugno il videogame Toy Story 3 - La Grande Fuga


    04/06/2010 - 'TOY STORY 1, 2, 3... ED E' VIDEO-GIOCO!' Quale modo migliore (e oltremodo redditizio) per prolungare 'l'effetto-affetto' dei fan di un classico fantasy Disney-Pixar come TOY STORY! I momenti migliori per il lancio potevano essere due: il Natale o l'estate. Ed estate fu! E mentre gli States si anticipano cavalcando la data del 18 Giugno per l'uscita del film in 3D al cinema, l'Italia si allinea a ruota il 25 con il lancio del videogioco in attesa del 7 Luglio quando il film uscirà anche nelle nostre sale cinematografiche.

    Ed è così che: dalla DISNEY•PIXAR arriva TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA, 'DOVE I GIOCATORI DIVENTANO PROTAGONISTI, CREANDO LA PROPRIA STORIA'. Vale a dire: una nuova modalità di gioco e un mondo completamente personalizzabile permetteranno ai giocatori di usare l’immaginazione per dar vita ai giocattoli.

    In occasione dell’arrivo dell’attesissimo film in 3D TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA, in Italia il 7 luglio, The Walt Disney Company lancia il 25 giugno il videogame Toy Story 3 - La Grande Fuga. Sviluppato per le più diffuse piattaforme, il videogioco sarà caratterizzato da un innovativo e divertente approccio al fantastico mondo di Toy Story e come nel film humor e azione saranno al centro di tutto.

    MARY BEECH - General Manager e Vice President of Franchise Development and Marketing per Disney Consumer Products - ha rivelato alla Toy Fair di New York che grazie a TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA sarà possibile rivivere sia le avventure narrate nel film, sia scoprire un nuovo gameplay caratterizzato da una modalità di gioco aperta pensata apposta per i bambini.

    Una delle principali e più innovative caratteristiche di questo videogioco firmato Disney Interactive Studios”, ha dichiarato Beechè la modalità Toy Box, un’infinita scatola virtuale da cui i giocatori possono attingere a piene mani. Grazie alla modalità di gioco aperta i giocatori saranno trasportati all’interno di un mondo fatto di giocattoli, e avranno la possibilità di creare una storia assolutamente unica perché da loro interamente costruita e personalizzabile”.

    Lo studio di sviluppo, Avalanche Software, ha lavorato a stretto contatto con Pixar, per creare un’esperienza di gioco in linea con il mondo di Toy Story, in grado di liberare l’immaginazione e garantire un divertimento assoluto.

    'Toy Story 3 - La Grande Fuga' si basa su un’intuizione condivisa da tutti: l’immaginazione è ciò che veramente rende vivi i giocattoli”, ha affermato John Blackburn, Vice President e General Manager di Avalanche Software. “La modalità Toy Box ci ricorda le ore della nostra infanzia passate a giocare ed è proprio da lì che abbiamo cominciato a muovere i primi passi come game designer. Con questo videogioco vogliamo incoraggiare e premiare l’immaginazione di tutti”.

    Pensato per replicare l’esperienza di quando da bambini immaginavamo mondi fantastici con i giocattoli, la modalità Toy Box mette insieme cowboy, space ranger, dinosauri e piccoli alieni verdi per creare avventure che possono prendere vita solo dall’immaginazione dei bambini. Le famiglie e i più giovani appassionati del mondo di Toy Story potranno immergersi così nella scatola di giochi di Andy, creando con la propria immaginazione storie e avventure sempre nuove.

    Con 'Toy Story 3 - La Grande Fuga', si avrà modo di sperimentare molteplici esperienze di gioco e divertirsi nell’universo fantastico di Toy Story” ha dichiarato Craig Relyea, Senior Vice President of Global Marketing di Disney Interactive Studios. “Sarà possibile sperimentare due modalità: la modalità storia, che segue l’avventura del film, e la modalità Toy Box che permette di sperimentare appieno il fascino dei giochi, i veri protagonisti di Toy Story 3”.

    Il videogioco nella modalità storia segue le vicende del film in cui Buzz, Woody e gli altri giocattoli si trovano a dover fronteggiare un futuro incerto quando Andy si prepara per andare al college. Nella versione 'Toy Box', invece, i giocattoli vengono inseriti in un contesto completamente slegato dalla dinamica del film (per esempio Buzz diventa protagonista di un videogioco con combattimenti laser). La versione portatile infine, permetterà a tutti i giocatori di portare sempre con sé i protagonisti del mondo di Toy Story 3.

    TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA è disponibile dal 25 giugno 2010 per Wii™, PlayStation®3, Xbox 360®, PC, Nintendo DS™ e PSP®.

    Inoltre Disney Interactive Studios sta sviluppando una nuova applicazione Toy Story 3 sia per iPhone® che per iPod Touch® che permetterà a tutti i fan di giocare e divertirsi con Toy Story. Grazie a contenuti come trailer, un orologio con conto alla rovescia, pillole sul film, e a vari giochi e attività l’applicazione di TOY STORY 3 permetterà ai fan di restare sempre in contatto con i loro personaggi preferiti, viverne la storia e avere news sempre aggiornate. In più l’applicazione permetterà di accedere a promozioni esclusive, come giochi e il nuovo update dell’applicazione 'Toy Story Mania'!.

    - Guarda la videointervista a Jon Warner, produttore del videogioco, nella 'Galleria Video' al termine della scheda 'Dietro le Quinte': TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA - La scatola dei giochi e il mondo tridimensionale di 'Toy Story 3' - Note di produzione

    - Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

    Il film Toy Story Disney●Pixar:

    I realizzatori dell’amatissima serie “Toy Story” aprono, nuovamente, la scatola dei giocattoli e riportano il pubblico cinematografico nel delizioso mondo di Woody, Buzz e l’esilarante banda di personaggi che li accompagnano in TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA. Woody e Buzz hanno ormai accettato il fatto che il loro padroncino Andy un giorno crescerà, ma cosa accadrà quando arriverà quel momento? Nel terzo episodio della saga Andy si prepara a partire per il college, lasciando I suoi fedeli giocattoli indecisi sul loro incerto futuro. LEE UNKRICH (co-regista di TOY STORY 2 - WOODY E BUZZ ALLA RISCOSSA e ALLA RICERCA DI NEMO) dirige questo attesissimo film che sarà presentato nei cinema in Disney Digital 3D™ a partire da mercoledì 7 luglio.

    Il franchise Toy Story:

    Quando fu lanciato nel 1995, TOY STORY creò un precedente nel settore come il primo film interamente e completamente creato con animazione Computer Graphic. Nel 1999, TOY STORY 2 ottenne il successo della critica, e vinse il Golden Globe® come 'Miglior Film d’Animazione – Musicale o Commedia'. Oggi, Toy Story è un fenomenale franchise globale con $878 milioni di vendite ai botteghini e $8 miliardi in prodotti venduti al dettaglio. Il franchise è supportato da Walt Disney Company attraverso film, prodotti di consumo, produzioni teatrali, attrazioni nei parchi, musica, un sito dedicato www.ToyStory.com, home entertainment – inclusa la prossima uscita di 'Toy Story' e 'Toy Story 2' in Disney Blu-ray Disc, videogiochi – incluso 'Toy Story Mania'! per Wii™ e la prossima uscita di 'Toy Story 3 Il Videogioco' a giugno su tutte le piattaforme, e libri – con più di 150 nuovi titoli che usciranno nel corso del 2010.

    Disney Interactive Studios:

    Disney Interactive Studios è il settore dell’intrattenimento interattivo di The Walt Disney Company (NYSE:DIS). Disney Interactive Studios pubblica e distribuisce in tutto il mondo un’ampia varietà di videogiochi multi-piattaforma, giochi per il mobile e di prodotti per l’intrattenimento interattivo. La società inoltre concede in licenza i diritti e collabora direttamente con editori terzi di giochi interattivi per commercializzare prodotti adatti a tutte le età. Disney Interactive Studios ha sede a Glendale in California e possiede studi di sviluppo in tutto il mondo. Per maggiori informazioni http://www.disneyinteractivestudios.com.

    The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.

    The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney conta un totale di 650 dipendenti e si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.

    Disney è stata incoronata regina del box office italiano nel Natale 2009 grazie allo straordinario successo di A CHRISTMAS CAROL e LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO che hanno totalizzato oltre 26 milioni di euro.
    Alla cerimonia degli Oscar 2010, il capolavoro Disney*Pixar UP ha ricevuto due premi come miglior film d’animazione e migliore colonna sonora originale.
    A marzo 2010 il film di TIM BURTON ALICE IN WONDERLAND ha ottenuto un enorme successo presso il pubblico italiano realizzando la migliore apertura di tutti i tempi in Italia, il miglior week end opening per la Disney e, con quasi 30 milioni di Euro al box office, si afferma come il miglior incasso di tutti i tempi per un film Disney in Italia.

    (A cura di PATRIZIA FERRETTI)

    Editoriali recenti

    06/06/2021 - Via alle riprese di 'Indiana Jones 5': torna l'avventuriero archeologo Harrison Ford: Si comincia dal Regno Unito e poi il set è atteso in Sicilia. Dopo essere stato rimandato per parecchi anni, il nuovo capitolo della saga arriverà a luglio 2022 [continua...]

    03/06/2021 - Cannes 2021 - I film in gara per la Palma d'oro. 24 titoli inclusa l'apertura di Leos Carax: [continua...]

    02/06/2021 - Cannes 2021 - Jodie Foster Palma d'oro alla carriera. Sarà ospite d'onore della cerimonia d'apertura il 6 luglio: [continua...]

    26/05/2021 - Nastri d'Argento 2021 - LE ‘CINQUINE’ 2021 NEL SEGNO DELLA SVOLTA E DELLE NOVITA’ PER IL CINEMA IN ‘RIPARTENZA’ NEL 75mo ANNIVERSARIO DEI NASTRI. Tutte le NOMINATIONS: Il film di una regista, Le sorelle Macaluso di Emma Dante e la commedia, con il sogno impossibile dell’Isola delle Rose, insieme a Cosa sarà di Francesco Bruni e a due opere prime, I predatori e Il cattivo poeta, sono i titoli più candidati di quest’edizione [continua...]

    12/05/2021 - David di Donatello 2021 - I VINCITORI DELLA 66ª EDIZIONE: 'Miglior Film', 'Miglior Regia' e 'Miglior Attore Protagonista' (Elio Germano) ed altri Premi per VOLEVO NASCONDERMI di GIORGIO DIRITTI [continua...]

    08/05/2021 - INDIANA JONES SARÀ GIRATO IN SICILIA. ARRIVANO HARRISON FORD E BRAD PITT: C'è una location certa, Segesta, ma tra i posti di mare la candidatura più accreditata è Cefalù [continua...]

    29/04/2021 - 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (1-11 settembre 2021) - Serena Rossi condurrà le serate di apertura e chiusura della 78. Mostra del Cinema di Venezia: [continua...]

    26/04/2021 - Oscar 2021 - And The WINNERS are... 'NOMADLAND': MIGLIOR FILM, MIGLIORE ATTRICE E REGIA: Miglior Attore ANTHONY HOPKINS (The Father); Miglior Attrice FRANCES MCDORMAND (Nomadland). Sfuma sogno Pausini e Pinocchio [continua...]

    14/03/2021 - Oscar 2021 - TUTTE LE NOMINATIONS!!!: Lunedì 15 marzo dalle 14.19 Nick Jonas e Priyanka Chopra, marito e moglie, hanno annunciato le nomination del 93esimi Academy Awards, che verranno assegnati il 25 aprile. [continua...]

    10/03/2021 - Steven Spielberg dirigerà un progetto senza titolo liberamente basato sulla sua infanzia; Michelle Williams in trattative per un ruolo ispirato a sua madre: [continua...]

    Vai all'archivio completo di tutti gli editoriali -->

    La vita che verrà - Herself

    LA VITA CHE VERRÀ - HERSELF

    Dalla 15. Festa del Film di Roma - Selezione Ufficiale 2020 e Alice nella .... [continua]

    Valley of the Gods

    VALLEY OF THE GODS

    Dal 3 Giugno - L’uomo più ricco sulla terra. Un giovane scrittore in crisi. Un’ancestrale .... [continua]

    Comedians

    COMEDIANS

    Dal 10 Giugno - Gabriele Salvatores traspone sul grande schermo l'omonima e celebre pièce teatrale .... [continua]

    A Quiet Place II

    A QUIET PLACE II

    Sequel del thriller/horror A Quiet Place - Un posto tranquillo (2018), di cui il regista .... [continua]

    Quelli che mi vogliono morto

    QUELLI CHE MI VOGLIONO MORTO

    Dal 3 Giugno in esclusiva digitale - RECENSIONE - Adattamento cinematografico del romanzo di Michael .... [continua]

    Crudelia

    CRUDELIA

    Craig Gillespie dirige Emma Stone nei panni di una giovane Crudelia De Mon. L'origin story, .... [continua]

    The Father - Nulla è come sembra

    THE FATHER - NULLA E' COME SEMBRA

    Dal 20 Maggio al cinema in versione originale e dal 27 in italiano - RECENSIONE .... [continua]