ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Asphalt City

    Aggiornamenti freschi di giornata! (23 Aprile 2024) - Ancora inedito in Italia - Dal 76. ..

    Oh. What. Fun.

    New Entry - Michelle Pfeiffer protagonista di una commedia natalizia, affiancata da Felicity Jones e ..

    Daddio

    New Entry - La lunga notte di Dakota Johnson e Sean Penn su un taxi. ..

    The Order

    New Entry - Il solitario Agente FBI Jude Law sulle tracce del leader radicale e ..

    Cult Killer

    New Entry - Antonio Banderas ed Alice Eve in coppia sulla scia di un thriller ..

    Estranei

    Dal 24 Aprile in streaming su Disney+ - Dalla 21. Festa del Cinema di Roma ..

    Fly Me To The Moon: Le due facce della luna

    New Entry - Una storia d'amore ambientata negli anni Sessanta, durante la corsa allo spazio ..

    The Bikeriders

    New Entry - Il regista, sceneggiatore e soggettista Jeff Nichols ha rivelato che da cinque ..

    Untitled Noah Baumbach

    New Entry - Riprese a Montalcino (Siena) Toscana-Italia (Aprile 2024) ..

    Mothers' Instinct

    New Entry - Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye, Zero Dark City, The Help) ..

    Home Page > Speciali

    X. Festa del Cinema (Roma, 16-24 Ottobre 2015) - Daily: martedì 20 ottobre - LA SELEZIONE UFFICIALE PRESENTA VILLE-MARIE DI GUY ÈDOIN: SUL RED CARPET, INSIEME AL REGISTA, LA PROTAGONISTA MONICA BELLUCCI

    Con Angry Indian Goddesses arriva a Roma il primo 'Buddy movie' indiano al femminile. Due omaggi al cinema tout-court: la proiezione di Hitchcock/Truffaut di Kent Jones e la presentazione del carteggio 'Tutto il cinema in 100 (e più) lettere' di Gian Luigi Rondi


    19/10/2015 - La quinta giornata della Festa del Cinema di Roma presenta, alle ore 19.30 presso la Sala Sinopoli, Ville-Marie, secondo lungometraggio di Guy Èdoin, regista di pluripremiati corti, autore di Marécages, presentato alla Settimana della critica a Venezia. Con il suo nuovo film il regista canadese racconta le vite di quattro problematici personaggi che si intersecano durante un disastroso evento a Ville-Marie in una buia notte di Montreal. Insieme a Èdoin, sul red carpet delle ore 19, la protagonista Monica Bellucci.

    Sempre nella Selezione Ufficiale, alle ore 22.30, la Sala Petrassi ospita il primo “Buddy movie” indiano al femminile, Angry Indian Goddesses di Pan Nalin, il regista di Ayurveda: Art of Being, il documentario indiano di maggior incasso. Con il suo nuovo film, Pan Nalin – inserito lo scorso anno nella prestigiosa lista di “The Better India” dei “25 indiani residenti nel mondo che hanno fatto l’orgoglio dell’India” – firma un ritratto fresco e spigliato delle donne nell’India di oggi: Frieda, una fotografa di moda, si sta per sposare e raduna le sue più care amiche per un addio al nubilato che durerà una settimana intera, in cui le ragazze metteranno alla prova il loro legame fra rotture, ricongiungimenti, sesso, passione, paura. Ben presto gli eventi prenderanno una piega diversa. E molto drammatica.

    Alle ore 22 presso la Sala Sinopoli, Land of Mine di Martin Zandvliet porta sul grande schermo un capitolo completamente sconosciuto della seconda guerra mondiale: la storia di un gruppo di prigionieri tedeschi, tutti giovani soldati adolescenti, che vengono deportati in Danimarca e costretti a sminare due milioni di ordigni disseminati dall'esercito nazista lungo la costa Ovest del Paese. Under Sandet ha la stessa drammatica tensione e brutalità della Collina del disonore di Sidney Lumet.

    Alle ore 20 la Sala Petrassi accoglierà la proiezione di Eva no duerme di Pablo Agüero. Il regista, premio della Giuria a Cannes per Primera nieve, mostra la vera incredibile storia del corpo scomparso di Eva Perón, mai raccontata in un film: la pellicola inizia nel giorno della morte di Evita e finisce la notte in cui lei è sepolta, venticinque anni più tardi.

    Alle ore 21.30, presso il Teatro Studio Gianni Borgna, The Confessions of Thomas Quick di Brian Hill, autore di documentari andati in onda sulle più importanti emittenti del Regno Unito e in molti altri Paesi nel mondo. Il suo ultimo lavoro è la storia del più prolifico serial killer della Scandinavia che prima ha confessato 39 omicidi e poi, dopo circa 10 anni, ha improvvisamente dichiarato di non aver commesso nessuno di questi delitti, ha ritrattato tutte le sue confessioni e si è dichiarato innocente.

    Alle 17.30 presso la Sala Petrassi, la Festa omaggia uno dei più importanti cineasti dello scorso secolo, Alfred Hitchcock. Partendo dalle registrazioni originali delle interviste di François Truffaut ad Hitchcock – alla base di uno dei più importanti testi dedicati alla settima arte, “Il cinema secondo Hitchcock” – il critico e documentarista Kent Jones approfondisce la sua opera e il lascito del cineasta londinese, attraverso filmati e testimonianze di alcuni grandi del cinema mondiale. Fra questi, Martin Scorsese, Wes Anderson, James Gray, David Fincher, Kiyoshi Kurosawa, Olivier Assayas, Richard Linklater, Arnaud Desplechin, Peter Bogdanovich, Paul Schrader.

    Alle ore 17.30 la Festa del Cinema ospiterà, presso il Teatro Studio Gianni Borgna, la presentazione del volume “Tutto il cinema in 100 (e più) lettere” di Gian Luigi Rondi. Grazie a una raccolta di cartoline e fotografie, biglietti d’auguri e ritagli il decano dei critici svela il dietro le quinte del cinema italiano. Il volume fotografico è a cura di Simone Casavecchia, Domenico Monetti e Luca Pallanch con la prefazione di Walter Veltroni (Edizioni Sabinae - Centro Sperimentale di Cinematografia).

    Nell’ambito della retrospettiva “Viaggio nel mondo Pixar” saranno proiettati due film: alle ore 15 presso il Teatro Studio Gianni Borgna Ratatouille di Brad Bird e Jan Pinkava preceduto dal corto Lifted di Gary Rydstrom. Alle ore 17, la Mazda Cinema Hall ospiterà la pellicola Cars, preceduta dal corto One Man Band di Mark Andrews e Andrew Jimenez.

    La replica della proiezione di Registro di Classe (alle ore 17.30 presso la Casa del Cinema) sarà introdotta da Eraldo Affinati, scrittore e insegnante, finalista del Premio Strega e del Premio Campiello con il libro “Campo del Sangue”. Affinati si confronterà con il pubblico sul tema “scuola e integrazione” partendo proprio dal lavoro dei due registi, Gianni Amelio e Cecilia Pagliarani, sui registri di classe. Alle ore 21, per la linea di programma “I film della nostra vita”, sarà presentato Rio 40 Graus di Nelson Pereira dos Santos.

    Al MAXXI, alle ore 21.30, secondo appuntamento con la retrospettiva dedicata al cineasta cileno Pablo Larraín: sarà proiettato Tony Manero, il primo film della trilogia dedicata all’ascesa e al declino della dittatura di Augusto Pinochet, presentato a Cannes e poi premiato a Torino come miglior film. Nella linea di programma “Riflessi”, alle ore 19 sempre al MAXXI sarà proiettato Swinging Roma di Andrea Bettinetti. Il film racconta la scena artistica degli anni ‘60 nella Capitale, un periodo storico irripetibile, dove pittura, cinema, letteratura si incrociano all’inseguimento dell’”anima” del momento. L’affresco di una città che per un decennio si è imposta come una delle capitali mondiali dell’arte.

    Tre i film in programma al Cinema Trevi per la retrospettiva dedicata ad Antonio Pietrangeli, a cura di Istituto Luce Cinecittà e Centro Sperimentale di Cinematografia/Cineteca Nazionale: alle ore 18.15 Fata Marta, alle ore 19 Io la conoscevo bene e alle ore 21 Come, quando e perché. Alle ore 15, presso il Notebook, sarà presentato Antonio Pietrangeli, il regista che amava le donne, a cura di Piera Detassis, Emiliano Morreale, Mario Sesti, realizzato da Centro Sperimentale di Cinematografia/Cineteca Nazionale, Fondazione Cinema per Roma e Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con Edizioni Sabinae.

    La decima edizione della Festa del Cinema si diffonde in tutta la Capitale.

    Alle ore 21 al cinema Greenwich sarà la volta di ShowBiz: il documentario di Luca Ferrari, che mostra le luci e i colori delle tv locali romane degli anni ’80, sarà presentato nella linea di programma Hidden City. Riccardo Modesti, Schultz, Stefano Natale e Massimo Marino vivono ancora nel ricordo di quel passato da protagonisti mai vissuto davvero. Le loro vite si muovono malinconicamente tra la solitudine delle proprie case e il rumore dei locali notturni della Capitale.

    Al cinema Eden sarà possibile assistere ad alcune repliche della Selezione Ufficiale: alle ore 18 La delgada linea amarilla di Celso García, alle ore 22.30 Les Rois du monde di Laurent Laffargue e alle ore 20 Mistress America di Noah Baumbach, in replica anche alle ore 16 al Nuovo Cinema Aquila. Sempre al Nuovo Cinema Aquila si terrà alle ore 20 la replica del film della Selezione Ufficiale Distancias Cortas di Alejandro Guzman Alvarez, visibile anche alle ore 18.30 al cinema Greenwich dove verrà proiettata la replica di un altro titolo della Selezione ufficiale: Campo Grande di Sandra Kogut alle ore 16.

    Tre gli appuntamenti di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema. Alle ore 11.30 in Sala Sinopoli verrà presentato il cortometraggio di Costanza Quatriglio The Zero Hunger Challenge, sul tema “Sfida fame zero”. Seguirà, sempre in Sala Sinopoli, Il bambino di vetro di Federico Cruciani, che sarà poi proiettato anche alle ore 20.30 al cinema Avorio. Alle ore 18.30, sempre al cinema Avorio, ci sarà la proiezione di The New Kid di Rudi Rosenberg.

    *******

    Presentazione del libro “Tutto il cinema in 100 (e più) lettere”

    di Gian Luigi Rondi

    20 ottobre ore 17.30

    Teatro Studio Gianni Borgna

    Auditorium Parco della Musica

    Martedì 20 ottobre alle ore 17.30 la Festa del Cinema di Roma ospiterà presso il Teatro Studio Gianni Borgna (Auditorium Parco della Musica), la presentazione del volume “Tutto il cinema in 100 (e più) lettere” di Gian Luigi Rondi. Grazie a una raccolta di cartoline e fotografie, biglietti d’auguri e ritagli il decano dei critici svela il dietro le quinte del cinema italiano.

    Rondi ha conservato tutte lettere che ha ricevuto nella sua lunga carriera e che adesso ha donato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Da Alessandro Blasetti a Vittorio De Sica, da Federico Fellini a Luchino Visconti, da Michelangelo Antonioni a Valerio Zurlini, senza dimenticare le grandi attrici (Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Anna Magnani, Monica Vitti…) e i grandi attori (Giorgio Albertazzi, Eduardo De Filippo, Alberto Sordi, Totò). Un volume da leggere ma soprattutto da guardare e che grazie alle personalissime calligrafie dei protagonisti della società dello spettacolo, racconta un pezzo di storia del cinema, dagli anni Sessanta a oggi. Il libro è inoltre corredato di numerose foto, alcune provenienti dall’archivio personale del critico cinematografico.

    Da sempre al centro della scena culturale italiana, Gian Luigi Rondi è stato presidente della Fondazione Cinema per Roma ed è attualmente a capo dell’Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello e fondatore dei Premi Vittorio De Sica per il Cinema e le altre Arti. Scrittore e saggista, in questo volume fotografico riesce a raccontare con le immagini il mondo dello spettacolo di cui è stato indiscusso protagonista.

    Il libro è a cura di Simone Casavecchia, Domenico Monetti e Luca Pallanch con la prefazione di Walter Veltroni (Edizioni Sabinae - Centro Sperimentale di Cinematografia).

    Le fotografie all’interno del volume provengono dall’archivio personale di Gian Luigi e dall’archivio fotografico del Centro Sperimentale di Cinematografia. Le lettere pubblicate sono conservate presso la biblioteca Luigi Chiarini (Fondo Gian Luigi Rondi).

    MARTEDÌ 20 OTTOBRE / TUESDAY, OCTOBER 20th

    h. Evento/Event – Luogo/Location

    9:00 Proiezione stampa/Press Screening: Ville-Marie, 101’ – Sala Sinopoli (SU)

    9:00 Proiezione stampa/Press Screening: Angry Indian Goddesses, 104’ – Sala Petrassi (SU)

    9:00 Proiezione stampa/Press Screening: Hitchcock/Truffaut, 80’ – Teatro Studio Gianni Borgna (Omaggio/Tribute)

    9:00 Proiezione stampa/Press Screening: Å vande tilbake / Returning Home, 75’ – Studio 3 (AL)

    10:30 Conferenza stampa/Press Conference “Shorts for feature” – Spazio Roma Lazio Film Commission (Villaggio del Cinema/Cinema Village)

    Con/With Brando De Sica, Elisabetta Pellini

    11:00 Proiezione stampa/Press Screening: Land of Mine, 100’ – Sala Petrassi (SU)

    11:00 Proiezione stampa/Press Screening: Eva no duerme / Eva Doesn’t Sleep, 85’ – Teatro Studio Gianni Borgna (SU)

    11:00 Red carpet The Zero Hunger Challenge (AL)

    Costanza Quatriglio (regista/director)

    A seguire/following

    Red carpet Il bambino di vetro (AL)

    Federico Cruciani (regista/director) | Cast: Paolo Briguglia

    11:00 Evento/event “Il premio Pontecorvo va in Cina” – AuditoriumArte-Spazio RaiMovie

    Con/With Sandro Silvestri, Picci Pontecorvo, Wang Bing

    11:30 Proiezione stampa/Press Screening: ShowBiz, 75’ – Studio 3 (HC)

    11:30 Proiezione/Screening: The Zero Hunger Challenge, 9’ + Il bambino di vetro, 80’ (AL) – Sala Sinopoli

    12:40 Photocall Showbiz (HC)

    Luca Ferrari (regista/director) | Cast: Massimo Marino, Riccardo Modesti, Schultz, Stefano Natale, Simone Isola (produttore/producer), Paolo Bogna (produttore/producer)

    12:45 Photocall: The Confessions of Thomas Quick (SU)

    Brian Hill (regista/director) | Cast: Nicholson Jane, Bailiff Katie (produttori/producers)

    13:00 Conferenza stampa/Press Conference: The Confessions of Thomas Quick – Sala Petrassi (SU)

    Brian Hill (regista/director) | Cast: Nicholson Jane, Bailiff Katie (produttori/producers)

    13:15 Photocall: Land of Mine (SU)

    Cast: Roland Møller, Mikael Rieks (produttore/producers), Guglielmo Marchetti

    13:30 Conferenza stampa/Press Conference: Land of Mine – Sala Petrassi (SU)

    Cast: Roland Møller, Mikael Rieks (produttore/producers), Guglielmo Marchetti

    13:45 Photocall: Ville-Marie (SU)

    Guy Èdoin (regista/director) | Cast: Monica Bellucci, Félize Frappier (produttore/producer)

    14:00 Conferenza stampa/Press Conference: Ville-Marie – Sala Petrassi (SU)

    Guy Èdoin (regista/director) | Cast: Monica Bellucci, Félize Frappier (produttore/producer)

    14:30 Photocall: Angry Indian Goddesses (SU)

    Pan Nalin (regista/director) | Cast: Anushka Manchanda, Sandhya Mridul, Rajshri Deshpande, Dhingra Gaurav (produttore/producer), Sol Bondy (produttore/producer)

    14:45 Conferenza stampa/Press Conference: Angry Indian Goddesses – Sala Petrassi (SU)

    Pan Nalin (regista/director) | Cast: Anushka Manchanda, Sandhya Mridul, Rajshri Deshpande, Dhingra Gaurav (produttore/producer), Sol Bondy (produttore/producer)

    15:00 Photocall: Eva no duerme / Eva Doesn’t Sleep (SU)

    Pablo Agüero (regista/director)

    15:00 Incontro/Panel “BNL e il cinema, da 80 anni insieme. Gli strumenti finanziari a sostegno del mercato cinematografico tra passato, presente e futuro” – Spazio BNL

    Con/with Luigi Abete, Paolo Alberto De Angelis, Nicola Borrelli, Francesca Cima, Luca Gatto, Francesco Tilli

    15:00 Presentazione libro/Book presentation “Antonio Pietrangeli. Il regista che amava le donne” – Notebook (Auditorium Parco della musica)

    Con/with Piera Detassis, Roberto Cicutto, Emiliano Morreale, Mario Sesti, Laura Delli Colli

    15:00 Evento/Event “Perché io sono un genio! Le tante vite di Lorenza Manzetti” – AuditoriumArte-Spazio RaiMovie

    Con/with Steve Della Casa, Francesco Frisari, Lorena Mazzetti

    15:15 Conferenza stampa/Press Conference: Eva no duerme / Eva Doesn’t Sleep – Sala Petrassi (SU)

    Pablo Agüero (regista/director)

    15:15 Conferenza stampa /Press Conference: Il bambino di vetro – Casa Alice (AL)

    16:00 Presentazione/Presentation Master Comunicazione e marketing del cinema – Università Cattolica Sacro Cuore – Casa Alice (AL)

    Con/With Giorgio Simonelli, Carlo Rodomonti, Maria Francesca Piredda, Federico Pontiggia

    17:00 Red carpet: Gian Luigi Rondi

    17:30 Presentazione libro/Book Presentation: Tutto il cinema in 100 (e più) lettere – Teatro Studio Gianni Borgna

    Con/with Gian Luigi Rondi

    17:30 Proiezione stampa/Press Screening: La passione e l’utopia, 93’ – Studio 3 (Omaggio/Tribute)

    17:30 Proiezione/Screening Pub.Acc.: Registro di Classe - Libro primo 1900-1960 – Casa del Cinema (SU)

    Introdotta da/Introduced by Eraldo Affinati

    18:30 Proiezione/Screening Pub.Acc.. The New Kid, 80’ – Cinema Avorio (AL)

    19:00 Proiezione/Screening Pub.Acc.: Swinging Roma, 73’ – MAXXI (R)

    19:00 Red carpet: Ville-Marie (SU)

    Guy Èdoin (regista/director) | Cast: Monica Bellucci, Félize Frappier (produttore/producer)

    19:30 Red carpet: Eva no duerme / Eva Doesn’t Sleep (SU)

    Pablo Agüero (regista/director)

    19:30 Proiezione stampa/Press Screening: Ptička / Little Bird, 90’ – Teatro Studio Gianni Borgna (SU)

    19:30 Proiezione stampa/Press Screening: Monogamish, 74’ – Studio 3 (SU)

    21:00 Proiezione stampa/Press Screening: Iqbal: Tale of a Fearless Child / Iqbal: Bambini senza paura, 85’ – Studio 3 (AL)

    21:00 Proiezione/Screening Pub. Acc.: Rio 40 graus, 96’ – Casa del Cinema (FV)

    21:00 Red carpet: The Confessions of Thomas Quick (SU)

    Brian Hill (regista/director) | Cast: Nicholson Jane, Bailiff Katie (produttori/producers)

    21:30 Red carpet: Land of Mine (SU)

    Cast: Roland Møller, Mikael Rieks (produttore/producer), Guglielmo Marchetti

    22:00 Red carpet: Angry Indian Goddesses (SU)

    Pan Nalin (regista/director) | Cast: Anushka Manchanda, Sandhya Mridul, Rajshri Deshpande, Dhingra Gaurav (produttore/producer), Sol Bondy (produttore/producer)

    LEGENDA

    (SU): SELEZIONE UFFICIALE / OFFICIAL SELECTION

    (EV): EVENTI SPECIALI / SPECIAL EVENTS

    (AL): ALICE NELLA CITTÀ

    (WIP): WORK IN PROGRESS

    (HC): HIDDEN CITY

    (R): RIFLESSI / REFLECTIONS

    (RE): RETROSPETTIVE / RETROSPECTIVES

    (FV): I FILM DELLA NOSTRA VITA/ FILM OF OUR LIVES

    LA REDAZIONE

    Nota: Si ringrazia Cristiana Caimmi.

    Editoriali recenti

    20/04/2024 - 77. Cannes (14-25 Maggio 2024) - Il POSTER ufficiale è 'Rapsodia in Agosto' di Akira Kurosawa: Un manifesto di pacifismo. [continua...]

    11/04/2024 - 77. Cannes (14-25 Maggio 2024) - Il programma completo: Sorrentino in concorso con Parthenope [continua...]

    09/04/2024 - 77. Cannes (14-25 Maggio 2024) - Kevin Costner and Horizon, An American Saga at the 77th Festival de Cannes - Kevin Costner, An American Saga al 77 festival di Cannes, con ANTEPRIMA MONDIALE domenica 19 Maggio: The Festival de Cannes is delighted to welcome Kevin Costner to present his latest film Horizon, An American Saga which will be screened on Sunday, May 19, 2024. [continua...]

    04/04/2024 - 77. Cannes (14-25 Maggio 2024) - Annunciato il film d'apertura: è 'The Second Act' con Léa Seydoux e Louis Garrel: La pellicola del regista e sceneggiatore francese Quentin Dupieux debutterà il 14 maggio nella sezione Fuori Concorso della 77ª edizione della kermesse cinematografica [continua...]

    17/03/2024 - 77. Cannes (14-25 Maggio 2024) - Prime indiscrezioni: Giurie, Madrina e annuncio Selezione Ufficiale: La regista e attrice americana Greta Gerwig sarà presidente della giuria del concorso principale. Camille Cottin la madrina, mentre la selezione ufficiale sarà annunciata l'11 Aprile [continua...]

    27/02/2024 - OSCAR 2024 - And the WINNERS are... OPPENHEIMER SBANCA!!! Con 7 statuette!!!: 'Miglior Film Internazionale' e 'Miglior Sonoro' La zona di interesse; 'Miglior Sceneggiatura Originale' a Justine Triet e Arthur Harari per Anatomia di una caduta [continua...]

    24/02/2024 - Berlinale 2024 - Orso d'Oro a Dahomedy di Mati Diop. Tutti i Vincitori!: Dahomey di Mati Diop ha vinto l’Orso d’oro alla 74esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Premiati Matthias Glarner per la miglior interpretazione da protagonista ed Emily Watson per quella da non protagonista. L’orso d’argento per la miglior regia è andato a Nelson Carlos De Los Santos Arias per il film Pepe. [continua...]

    21/02/2024 - Berlinale 2024 - Orso d'Oro alla carriera a Martin Scorsese: 'Il suo sguardo ci aiuta a capire chi siamo': Il suo ultimo film, Killers of the Flower Moon, è una testimonianza vivida e avvincente del potere del cinema di trasformarsi in quella che il critico Roger Ebert ha definito una 'macchina dell’empatia', un canale telepatico tra regista e pubblico. [continua...]

    19/02/2024 - Bafta 2024 - OPPENHEIMER TRIONFA con 7 PREMI, EMMA STONE MIGLIOR ATTRICE. TUTTI I VINCITORI: Il film di Cristopher Nolan fa incetta di statuette anche alla cerimonia della British Academy of Film and Television Arts e si porta a casa il titolo di miglior pellicola. Nolan è il miglior regista, Murphy il miglior attore protagonista. Niente premi per Barbie [continua...]

    04/02/2024 - 74. Berlinale (15-24 Febbraio 2024) - In prossimità dell'Apertura della Kermesse, un ripasso del Programma: Film d'Apertura Small Things Like These (Kleine Dinge wie diese) di Tim Mielants con Cillian Murphy, Eileen Walsh, Michelle Fairley, Emily Watson. Tutti i film in Concorso, tra cui molti in Prima Mondiale, e nelle varie altre sezioni (Encounters, Berlinale Special, Panorama) [continua...]

    Vai all'archivio completo di tutti gli editoriali -->

    Sleeping Dogs

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Russell Crowe detective della omicidi in pensione affetto da Alzheimer che ..

    Un mondo a parte

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Riccardo Milani torna sul grande schermo con ..

    Cattiverie a domicilio

    RECENSIONE - Olivia Colman e Jessie Buckley - di nuovo insieme dopo La figlia oscura, ..

    Ex Machina

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - VINCITORE di 1 Premio OSCAR ai ..

    Cento domeniche

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dalla 18. Festa del Cinema di ..

    Coincidenze d'amore

    Meg Ryan torna alla regia dopo Ithaca (2015) e mantiene anche il ruolo di interprete ..

    Ghostbusters: Minaccia Glaciale

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dall'11 Aprile

    "Quello che ho imparato entrando in questo mondo ..