ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Un altro piccolo favore

    Aggiornamenti freschi di giornata! (5 Febbraio 2025) - Paul Feig torna a dirigere Anna Kendrick ..

    Blue Moon

    New Entry - ANTEPRIMA il 18 Febbraio alla 75. Berlinale (13-23 Febbraio 2025); Usa: A ..

    A Real Pain

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 27 Febbraio - Dalla 19. Festa del Cinema di Roma ..

    The Six Triple Eight

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Uscito il 20 Dicembre 2024 in streaming - ..

    Fuga in Normandia

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Michael Caine al centro di una vicenda ispirata ..

    Babygirl

    Dal 30 Gennaio - VINCITRICE COPPA VOLPI alla 'Migliore Interpretazione Femminile' (Nicole Kidman) a Venezia ..

    Home Page > Speciali

    STEVEN SPIELBERG E RON HOWARD CONTRO LE 'GUERRE STELLARI'

    Folla di titoli attesissimi per le prossime feste natalizie... e oltre!


    08/04/2015 - (askanews) Roma, 8 aprile - Sarà un Natale da record al cinema, sia per numero di titoli che per incassi. Ogni giorno le distribuzioni cambiano le date di uscita dei loro film o piazzano altri titoli durante le prossime feste natalizie che cinematograficamente inizieranno molto prima: il 25 novembre la Disney distribuirà in sala il film d'animazione THE GOOD DINOSAUR di Peter Sohn, la Universal risponde dal 26 novembre con RINGS dove Samara torna a seminare terrore con un nuovo video misterioso, nel terzo film del franchise e sempre il 26 novembre la Warner Bros distribuirà in sala MIDNIGHT SPECIAL di JEFF NICHOLS con MICHAEL SHANNON e KIRSTEN DUNST. Ispirato alle atmosfere dei film di John Carpenter, il film racconta la storia di un padre costretto alla fuga con il giovane figlio dopo aver scoperto che il bambino, di soli otto anni, ha degli straordinari poteri.

    Il 3 dicembre arriva in sala distribuito dalla Medusa Film IL PAPA DELLA GENTE diretto da DANIELE LUCHETTI con Rodrigo de la Serna (nel ruolo di Papa Bergoglio) che sfiderà THE MARTIAN di RIDLEY SCOTT con MATT DAMON, JESSICA CHASTAIN, KATE MARA distribuito dalla 20th Century Fox Italia e SCOUTS VS. ZOMBIES di CHRISTOPHER LANDON (Universal) dove tre esploratori, alla vigilia del loro ultimo camp-out , scoprono il vero significato dell'amicizia quando tentano di salvare la loro città da una epidemia zombie.

    Il 10 dicembre la Universal distribuisce KRAMPUS una horror comedy ambientato durante le vacanze natalizie. Scritto e diretto da MICHEAL DOUGHERTY il film si basa sull'antica leggenda di un demone pagano che punisce i malvagi.

    In arrivo il 16 dicembre irrompe STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA di J.J. ABRAMS. Nel nuovo film JOHN BOYEGA, DAISY RIDLEY, ADAM DRIVER, OSCAR ISAAC, ANDY SERKIS, DOMHNALL GLEESON e MAX VON SYDOW si uniranno alle star della saga HARRISON FORD, CARRIE FISHER, MARK HAMILL, ANTHONY DANIELS, PETER MAYHEW e KENNY BAKE. Scritto da Lawrence Kasdan e Abrams. Kathleen Kennedy, Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre John Williams torna come compositore per le musiche.

    La 20th Century Fox Italia sfiderà "Star Wars" piazzando il 17 dicembre BRIDGE OF SPIES di STEVEN SPIELBERG con TOM HANKS e ALAN ALDA.

    La Notorious Pictures uscirà sempre il 17 dicembre con l'atteso BELLE & SEBASTIEN - L'AVVENTURA CONTINUA di CHRISTIAN DUGUAY.

    La Warner Bros uscirà il 17 dicembre con un altro film molto atteso: IN THE HEART OF THE SEA di RON HOWARD.

    Quattro titoli troppo forti per convivere nello stesso week end, qualcuno si sposterà inevitabilmente.

    Nessuno spostamento per il nuovo film di CHECCO ZALONE, diretto da Gennaro Nunziante che uscirà il 1 gennaio e iniziano a figurare molti altri titoli che usciranno dopo le feste natalizie da JOY di DAVID O. RUSSELL con Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro in uscita il 14 gennaio 2016 ad "Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare" di Jason Lee in sala dal 21 gennaio a "THE REVENANT" di ALEJANDRO GONZALEZ INARRITU con Leonardo DiCaprio e Tom Hardy in uscita il 28 gennaio a "Gods of Egypt" di Alex Proyas con Gerard Butler in sala dal 12 febbraio.

    TRA I TITOLI PIÙ ATTESI DELLA PROSSIMA STAGIONE che già hanno una data, arriveranno al cinema il 19 agosto "Mission: Impossible 5" di Christopher McQuarrie, il 27 agosto "Minions" di Kyle Balda e Pierre Coffin e 27 agosto "Hitman: Agent 47" di Aleksander Bach, il 3 settembre "Operazione U.N.C.L.E." ( "The man from U.N.C.L.E.") di Guy Ritchie, il 10 settembre "Fantastic 4 - I Fantastici Quattro" di Josh Trank e "Ricki and the Flash" di Jonathan Demme, il 17 Settembre "Black Mass" di Scott Cooper con Johnny Depp, il 23 settembre "Ant-Man" di Peyton Reed, il 24 Settembre "Magic Mike XXL" di Greg Jacobs con Channing Tatum e sempre il 24 settembre "Sotto il cielo delle Hawaii" di Cameron Crowe e "Everest" di Baltasar Kormakur con Keira Knightley, Jake Gyllenhaal,Robin Wright, Josh Brolin, Emily Watson, Jason Clarke, John Hawkes,Sam Worthington.

    Arriveranno il 1 ottobre "Victor Frankenstein" di Paul McGuigan e THE WALK (3D) di ROBERT ZEMECKIS, l'8 ottobre e "Maze Runner : la fuga" di Wes Ball e "The visit" di M. Night Shyamalan, il 15 ottobre "Hotel Transylvania 2" di Genndy Tartakovsky, il 22 ottobre "Crimson Peak" di Guillermo del Toro, "The Intern" di Nancy Meyers con Robert De Niro, Anne Hathaway e "Via della pazza folla" ("Far from the Madding Crowd") di Thomas Vinterberg con Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts, Michael Sheen.

    Prima delle feste natalizie arriveranno al cinema il 5 novembre "Spectre" di Sam Mendes e il 19 novembre "Hunger Games: il canto della rivolta - Parte 2".

    LA REDAZIONE

    Editoriali recenti

    29/01/2025 - César 2025 - TUTTE LE NOMINATIONS: La cerimonia, che si svolgerà il 28 febbraio all’Olympia di Parigi, vedrà protagonisti anche Julia Roberts e Costa-Gavras che riceveranno i premi alla carriera, mentre la presidenza è nelle mani di Catherine Deneuve [continua...]

    23/01/2025 - OSCAR 2025 - TUTTE LE NOMINATIONS: Come lo scorso anno, anche quest’anno il 2 marzo 2025 la visione degli Oscar 2025 sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e su tutte le piattaforme streaming. [continua...]

    21/01/2025 - 75. Berlinale (13-23 Febbraio 2025) - Il PROGRAMMA Completo: A presiedere la Giuria Internazione del Concorso, che assegnerà l'Orso d'Oro e gli altri premi, è come stato annunciato il regista americano Todd Haynes. Nessun film italiano è presente nel concorso, nel quale spiccano i nomi di Richard Linklater, Hong Sangsoo e Radu Jude. [continua...]

    17/01/2025 - BAFTA 2025 - Tutte le Nominations!!! Dodici Nominations per 'Conclave': Domenica 16 febbraio 2025 la consegna dei Premi [continua...]

    06/01/2025 - Golden Globes 2025 TUTTI i VINCITORI: Sbaragliano The Brutalist ed Emilia Perez, mentre Demi Moore (The Substance) vince come 'Migliore attrice in un film commedia o musicale' e il film Conclave come 'Migliore Sceneggiatura' [continua...]

    30/12/2024 - OSCAR 2025 - La shortlist delle Nominations: L'annuncio delle Nominations Ufficiali venerdì 17 Gennaio 2025 [continua...]

    24/12/2024 - MERRY CHRISTMAS 2024!!! - BUON NATALE!!!: May Your Days Be Merry And Bright And May Your Christmas Be White! [continua...]

    09/12/2024 - Golden Globe 2025: Annunciate le NOMINATIONS!!!: La consegna dei premi ci sarà il 5 Gennaio 2025 (ora italiana, nella notte tra il 5 e il 6) [continua...]

    09/12/2024 - 34 Noir in Festival (Milano, 2-7 Dicembre 2024: tra il Cinema Arlecchino – Cineteca Milano, l’Università IUM, la Casa Manzoni e la Libreria Rizzoli Galleria, fino al Teatro Franco Parenti) - Tutti i PREMI: Brief History of a Family conquista il BLACK PANTHER AWARD 2024, a Mimì - Il Principe delle tenebre il Premio Caligari [continua...]

    01/12/2024 - 34 Noir in Festival (Milano, 2-7 Dicembre 2024: tra il Cinema Arlecchino – Cineteca Milano, l’Università IUM, la Casa Manzoni e la Libreria Rizzoli Galleria, fino al Teatro Franco Parenti) - Ai Nastri di Partenza con sorprese sotto l'albero: Al programma si aggiunge l’attesa anteprima di Rumours, dark comedy con un cast all star sui cui svetta una strepitosa Cate Blanchett [continua...]

    Vai all'archivio completo di tutti gli editoriali -->

    The Substance

    Ritorno al cinema il 6 Febbraio - RECENSIONE - Da Cannes 77. - Un ..

    Itaca - Il ritorno

    Dal 30 Gennaio - RECENSIONE - Dalla 19. Festa del Cinema di Roma - ..

    The Order

    International Reviews - Dalla 81. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (28 Agosto-7 Settembre ..

    We Live In Time - Tutto il tempo che abbiamo

    Dalla 19. Festa del Cinema di Roma - Grand Public - Dal 6 Febbraio ..

    Nightbitch

    In Streaming dal 24 Gennaio su Disney+ - RECENSIONE - Amy Adams a tutto campo ..

    The Meddler - Un'inguaribile ottimista

    Disponibile in Streaming su Netflix - RECENSIONE - Dal Toronto International Film Festival 2015 ..

    A Complete Unknown

    Dal 23 Gennaio - RECENSIONE in ANTEPRIMA - James Mangold racconta la vita del musicista ..