Il
cinema di Michael Shannon
Biografia
(Lexington, KENTUCKY-USA, 7 Agosto 1974 - )
MICHAEL (CORBETT) SHANNON (John Givings) inizia la sua carriera professionale a Chicago, a teatro. Il suo primo ruolo è in Winterset, all’Illinois Theatre Center. Nel corso degli anni successivi continua a lavorare a teatro con le compagnie Steppenwolf, The Next Lab e A Red Orchid Theatre. In seguito si trasferisce a Londra per un anno, dove lavora nella West End nelle produzioni Woyzeck, Killer Joe e Bug.
A Chicago, Shannon è attivo sia al cinema che in televisione. Ricordiamo le sue performance in Bug di William Friedkin e in World Trade Center di Oliver Stone. Kangaroo Jack (2003) è la terza produzione di Jerry Bruckheimer in cui Shannon prende parte. Appare inoltre in Bad Boys II (2003), diretto da Michael Bay e interpretato da Will Smith e Martin Lawrence, e in Grand Theft Parsons (2003), con Johnny Knoxville e Christina Applegate.
Lavora poi in SHOTGUN STORIES, in BEFORE THE DEVIL KNOWS YOU’RE DEAD (Onora il padre e la madre), di Sidney Lumet, al fianco di Philip Seymour Hoffman, Albert Finney ed Ethan Hawke, in LUCKY YOU di Curtis Hanson e nel controverso W di Oliver Stone.
... THE MISSING PERSON di Noah Buschel e THE GREATEST con Susan Sarandon e Pierce Brosnan. Infine Michael lavorerà con Werner Herzog al remake di THE BAD LT, prima di ritrovare il regista newyorkese di “Bug” per la produzione di “Lady.”
I suoi altri numerosi credits comprendono THE WOODSMAN (The Woodsman – il segreto), PEARL HARBOR, VANILLA SKY, 8 MILE, HIGH CRIMES (Crimini di Stato), CECIL B. DEMENTED (A morte Hollywood), TIGERLAND e CHICAGO CAB, un adattamento del play “Hellcab”.
(...)
Michael Shannon Biografia Breve in Italiano
Michael Shannon Biografia Completa in Italiano
<- torna alla pagina principale di Michael Shannon
|